Questo sito contribuisce all'audience di

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Sarà uno spettacolo. Non pensiamo a difendere il risultato”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, alla vigilia della semifinale di ritorno contro la Roma

Grande vantaggio per il Bayer Leverkusen, che potrà giocarsi la semifinale di ritorno di Europa League contro la Roma partendo dallo 0-2 dello Stadio Olimpico. Possibile finale europea per i tedeschi, che andrebbe a coronare una stagione indimenticabile: ancora imbattuti, in caso di pareggio o vittoria nel match contro i giallorossi sarebbero i primi a non perdere per 49 partite consecutive. Alla vigilia della partita, Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa.

xabi-alonso-leverkusen-agency.jpg

 Le parole di Xabi Alonso in conferenza stampa

L’allenatore del Bayer Leverkusen ha ammesso: “Il ritorno è sempre una situazione pericolosa. Un gol può cambiare rapidamente la situazione e influenzarla, anche se ci arriviamo con due gol di vantaggio. Domani sarà una partita fantastica, con un’atmosfera fantastica. È la semifinale di Europa League, sarà uno spettacolo. Dobbiamo essere concentrati fin dall’inizio. Vogliamo giocare una grande partita, senza pensare a difendere il risultato.

wirtz-leverkusen-agency.jpg

Xabi Alonso ha concluso dicendo: “Non abbiamo dimenticato il dolore dello scorso anno. Dobbiamo usare questa energia per poter festeggiare con i tifosi alla fine.”

xabi_alonso_image_gpo.jpg

Tapsoba in conferenza stampa

Ha parlato insieme al suo allenatore anche Edmond Tapsoba, difensore del Bayer Leverkusen: “Arrivare in finale sarebbe una grande soddisfazione sia per la squadra che per i tifosi. Il ritorno sarà una partita normale, inizieremo la partita come se fosse 0-0, non dobbiamo abbassare la guardia. Vinciamo le partite da squadra, con il nostro stile, mantenendo la costanza che ci ha contraddistinto. Giocherete in modo difensivo? No, cercheremo di vincere, manterremo le nostre idee. Ogni partita è difficile, giochiamo contro una squadra forte. Sappiamo che la Roma ha molti buoni giocatori”.