Questo sito contribuisce all'audience di

Torino, Mazzarri: “N’Koulou? Non gli posso chiedere mica l’elemosina”

L’allenatore granata ha presentato in conferenza la gara di ritorno contro i Wolves

Vigilia di Europa League per il Torino. Domani, infatti, i granata affronteranno il Wolverhampton nella gara di ritorno dei preliminari. Si riparte dal 3-2 di Torino per gli inglesi, con tante incertezze ma con la consapevolezza di non avere niente da perdere. Walter Mazzarri ha parlato così in conferenza stampa, partendo dal recente caso N’Koulou, escluso dall’ultimo match con il Sassuolo in campionato e dalla sfida di domani: “Nicolas mi ha detto che non c’era con la testa. Per un allenatore non è bello, deve prendere atto che il giocatore è come se sia da un’altra parte. Lui non voleva giocare, non potevo metterlo in campo. Se lo avessi messo, chi sarebbe stato il responsabile per una eventuale brutta prestazione? Se potessi tornare indietro, non l’avrei fatto giocare nemmeno con il Wolverhampton all’andata, poteva dirmelo prima. Non posso mica chiedergli l'elemosina”.


Belotti_cresta_IMAGE.jpg

“Aina al posto di Ansaldi? Lo vedrete domani, decido sempre all’ultimo la formazione” ha proseguito l’allenatore granata. “Energie recuperate? La sfera di cristallo non ce l’ho, sentirò i ragazzi e lo staff medico per capire la situazione. Belotti lo avete visto come ha finito la partita con il Sassuolo, così come altri. Tutti si sono curati per essere al meglio domani, abbiamo anche altre 24 ore per recuperare. Noi più sciolti perché sfavoriti? Non è semplice far scattare questo nei ragazzi, molti sono alle prime esperienze in Europa. Però credo che lavorando sulla testa potremo essere più tranquilli e giocare al meglio, con più attenzione alla fase difensiva. Il Wolverhampton voi lo avete dato subito come favorito, ricordatevi questo. Gli ultimi sette mesi dei miei ragazzi sono stati fantastici, ma ultimamente sento troppe critiche.


Zaza_Belotti_IMAGE.jpg

Parentesi, poi, sul clima nello spogliatoio: “Il fatto di N’Koulou è successo ormai da giorni, contro il Sassuolo non era facile vincere. C’è stata una grande reazione, nonostante la stanchezza. Spero che domani i ragazzi diano tutto. Se crediamo nella rimonta? Il risultato dell’andata ci ha portato negatività, ma la gara in realtà è stata equilibrata. Abbiamo avuto più possesso palla e colpito una traversa sullo 0-0, senza i nostri errori non saremmo stati inferiori a loro. Domani purtroppo giocheremo in trasferta, sarà dura. Ansaldi e Iago Falque out? Sì, sono assenze pesanti, ma non voglio alibi. Tutti devono dare tutto, poi vedremo”.