Questo sito contribuisce all'audience di

Wolfsburg, sollevato dall’incarico Kovac. Lo sostituisce Hasenhuttl

Il club si separa con effetto immediato dall’allenatore dopo un anno e mezzo: il comunicato

Novità in casa Wolfsburg. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Augsburg – la terza consecutiva – il club tedesco ha sollevato dall’incarico di allenatore Niko Kovac.

niko-kovac-imago-gpo.jpg

Wolfsburg-Kovac, è addio: il comunicato del club

Due punti nelle ultime cinque gare e tre sconfitte consecutive: questo l’andamento del Wolfsburg nelle ultime settimane in Bundesliga. Numeri e prestazioni che hanno portato la dirigenza del club a sollevare dall’incarico di allenatore Niko Kovac. Tramite i propri canali, il club ha annunciato l’addio con un comunicato ufficiale.

“Il VfL Wolfsburg si è separato con effetto immediato dal suo allenatore Niko Kovac. L’amministratore delegato Marcel Schäfer ha informato il 52enne della decisione in una conversazione personale sabato sera. Anche gli assistenti allenatori Robert Kovac e Aaron Briggs lasceranno i Wolves”

maximilian-arnold-wolfsburg-imago-gpo.jpg

L’amministratore delegato del club, Marcel Schäfer si è espresso così: “Dopo la sconfitta contro l’FC Augsburg, dopo aver valutato internamente il gioco e la nostra situazione generale, siamo giunti alla decisione di interrompere la nostra collaborazione. Ci rammarichiamo per lo sviluppo e crediamo che sia necessario dare alla squadra un nuovo slancio per raggiungere questo obiettivo. “Noi desidera ringraziare Niko Kovac, suo fratello Robert e Aaron Briggs con tutto il meglio per la loro vita privata e professionale”

maehle-wolfsburg-imago-gpo.jpg

Niko Kovac è arrivato al VfL Wolfsburg per la stagione 2022/2023: “Dal nostro punto di vista, l’ultimo anno e mezzo è stato caratterizzato da una collaborazione molto fiduciosa, professionale e piacevole con la squadra, i dipendenti del VfL – soprattutto, ovviamente , con Marcel Schäfer, Jörg Schmadtke e Sebastian Schindzielorz – così come gli altri decisori del consiglio di sorveglianza. Siamo molto grati. Naturalmente, come capo allenatore, sono particolarmente deluso dal fatto che non siamo riusciti a ottenere una svolta nonostante gli approcci promettenti. Auguriamo il meglio alla squadra, a tutto il club e ai suoi tifosi per il resto della stagione e per il futuro”.

Il sostituto sarà Hasenhuttl

Poche ore più tardi il Wolfsburg ha ufficializzato il sostituto: “Ralph Hasenhüttl sarà il nuovo allenatore del Wolfsburg: il 56enne austriaco ha firmato un contratto a lungo termine con i Biancoverdi e martedì guiderà il primo allenamento al VfL Wolfsburg. Hasenhüttl ha recentemente allenato l’FC Southampton, club della Premier League inglese, tra dicembre 2018 e novembre 2022. In Bundesliga, l’ex attaccante era in disparte all’RB Lipsia e all’FC Ingolstadt. Con la squadra del Lipsia riesce subito a conquistare il secondo posto e a qualificarsi per la Champions League nella stagione 2016/2017. In precedenza, ha festeggiato il campionato di seconda divisione con la squadra di Ingolstadt nella stagione 2014/2015 ed è riuscito a rimanere con sicurezza in campionato l’anno successivo“.