Questo sito contribuisce all'audience di

Chelsea, Willian lascia il club dopo sette anni

Willian dice addio al Chelsea. Dopo sette stagioni, 339 partite e 63 gol, l’ala brasiliana saluta i Blues a parametro zero. Una scelta importante per il calciatore classe 1988 che, arrivato a Londra nel 2013 dall’Anži, ha vinto la Premier League nel 2015 e nel 2017 con Conte, una Fa Cup, una Coppa di Lega e un’Europa League lo scorso anno con Sarri.

La lettera


Willian_IMAGE_per_gallery.jpg

Una separazione anticipata da una lettera aperta pubblicata sui propri profili social: “Sono stati sette anni meravigliosi. Nell’agosto 2013, quando ho ricevuto l’offerta dal Chelsea, ero convinto che fosse lì che dovevo giocare. Oggi sono certo che sia stata la decisione migliore. Ci sono stati tanti momenti felici, alcuni tristi, ci sono stati trofei ed è stato sempre molto intenso”.


Willian.jpg

“Eppure, oltre ai trofei, ho imparato molto su me stesso. Ho sviluppato molto, diventando un giocatore migliore e una persona migliore. Con ogni sessione di allenamento, con ogni partita, con ogni minuto passato nello spogliatoio, imparavo sempre. Sono davvero grato ai tifosi del Chelsea per il modo affettuoso con cui mi hanno accolto allo Stamford Bridge e per il loro sostegno durante il mio tempo al club. C’erano anche le critiche, il che è normale, l’importante però è che sia l’affetto che le critiche mi hanno spinto a dare sempre il massimo in ogni sessione di allenamento, in ogni partita, per migliorare costantemente fino all’ultimo minuto con la maglia del Chelsea".

"È giunto il momento di andare avanti. Mi mancheranno sicuramente i miei compagni di squadra. Mi mancherà tutto lo staff del club che mi ha sempre trattato come un figlio e mi mancheranno i tifosi. Parto a testa alta, sicuro di aver vinto qui e di aver sempre fatto del mio meglio con la maglia del Chelsea!”.

[tweet id="1292449036168056832"]

Il futuro

Il Chelsea ha ringraziato ufficialmente Willian per i bei momenti vissuti insieme. Per il brasiliano ora un futuro d’avversario visto che il giocatore resterà svincolato per pochissimo tempo. Nel suo futuro potrebbero esserci i rivali cittadini dell’Arsenal.

[tweet id="1292783855863304199"]