Wijnaldum: oggi nuovo contatto Roma-Psg
Questo giovedì, Roma e Psg si troveranno per provare ad arrivare a un compromesso sulla trattativa per Wijnaldum
Dopo aver portato a termine l’acquisto di Paulo Dybala che ha generato grande entusiasmo in tutto l’ambiente, la Roma adesso si è concentrata sul centrocampo, per regalare a José Mourinho un altro grande colpo per far alzare ancora il livello della squadra: stiamo parlando di Georginio Wijnaldum.
Roma: oggi nuovo incontro con il Psg per Wijnaldum
Come vi era già stato raccontato, il giocatore ha già dato il suo ‘ok’ per il passaggio alla Roma e il Psg ha aperto alla cessione del giocatore in prestito. Resta quindi da risolvere la questione ingaggio, che al momento rappresenta il vero nodo per portare a termine la trattativa: nella giornata di oggi, giovedì 28 luglio, è previsto a tal proposito un nuovo contatto tra la Roma e il Paris Saint-Germain per trovare un compromesso e un punto d’incontro. Il club francese vorrebbe che la Roma pagasse l’intero stipendio di Wijnaldum, la Roma invece spera che il Psg prenda in carico una parte dell’ingaggio dell’olandese.
La carriera di Wijnaldum
Georginio Wijnaldum è un centrocampista olandese classe 1990. Cresciuto nel settore giovanile del Feyenoord, ha poi esordito nel calcio professionistico a 16 anni, 4 mesi e 28 giorni. Dopo il trasferimento al PSV ha poi lasciato l’Olanda per passare al Newcastle prima e al Liverpool poi, dove ha raggiunto un’altra dimensione, collezionando 237 partite e segnando anche 22 gol. La scorsa estate Wijalndum si è poi trasferito a parametro zero al Paris Saint-Germain, dove però non è riuscito a imporsi come ci si poteva aspettare. Per questo la Roma per lui potrebbe essere una seria opportunità per rilanciarsi e ritrovare le migliori sensazioni.