West Ham, fatta per l’arrivo di Scamacca: domani la firma
Scamacca sarà un nuovo giocatore del West Ham: i dettagli
Il West Ham ha raggiunto l’accordo verbale per l’arrivo di Gianluca Scamacca dal Sassuolo. Una vendita importante in Inghilterra a cifre record per i neroverdi: 36 milioni di euro più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Domani ci sarà lo scambio di documenti e le firme.
West Ham-Scamacca, la trattativa
Negli ultimi giorni si era fatto forte il pressing degli inglesi per l’attaccante italiano, oltre a quello del Psg. Le ultime ore sono state decisive per raggiungere l’accordo.
L’ultima stagione è stata quella della consacrazione per Gianluca Scamacca: 16 gol in 36 presenze con la maglia del Sassuolo e una notorietà internazionale che l’ha fatto diventare uno degli attaccanti più ricercati di questa sessione. Tante le squadre su di lui, a partire dal Psg. I parigini da mesi avevano iniziato i colloqui con il Sassuolo per il classe ’99. C’era stato anche un blitz a Milano di Antero Henrique, responsabile tecnico del PSG, che ha incontrato il dirigente del Sassuolo Giovanni Carnevali e Alessandro Lucci, agente di Gianluca Scamacca.
Però niente Paris Saint-Germain per Scamacca che si accasa in Inghilterra. E non in una squadra qualunque, ma al West Ham, che ha un grande ataccamento verso gli italiani. A partire da Paolo Di Canio, una vera e propria bandiera degli Hammers. Passando poi anche per Diamanti e Zola, che ha guidato il West Ham da allenatore. Per Scamacca questa sarà la terza esperienza all’estero dopo le due in Olanda, prima con il Psv e in seguito con il PEC Zwolle.