West Ham, Moyes: “Grande traguardo. Con la Fiorentina importante farsi trovare pronti”
L’allenatore del West Ham ha scandito l’attesa per la finale di Conference League contro la Fiorentina
É la vigilia della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. Mercoledì 7 giugno, sul campo dell’Eden Arena di Praga, a partire dalle ore 21 andrà in scena lo spettacolo dell’ultimo atto della coppa europea. David Moyes, allenatore degli Hammers, ha presentato la grande sfida in conferenza stampa.
Moyes: “É il momento più importante della mia carriera”
L’allenatore del West Ham David Moyes non ha contenuto l’entusiasmo: “É bello essere seduti qui, che tu sia un allenatore giovane o esperto. Speriamo che questo sia solo l’inizio per noi. Mi sto godendo tutto questo insieme agli altri. Questo è il momento più importante della mia carriera, significa che sto facendo qualcosa di giusto”. E riguardo la preparazione dei suoi: “Si pensa al modo in cui giocheremo e al modo in cui potremo causare loro problemi, ma penso che avere un piano B e un piano C sia altrettanto importante. Bisogna essere preparati e fare le cose che ti hanno portato fin qui”.
Il West Ham ha raggiunto un grande traguardo nella storia del suo club arrivando in finale di Conference League: “Penso che se l’avessimo detto all’inizio della stagione nessuno ci avrebbe creduto. Arrivare qui è un grande traguardo. Non è facile arrivare fino in fondo, siamo stati competitivi. É un grande risultato per tutti i giocatori e ora il passo successivo è vedere se possiamo andare avanti e vincere”.
Riguardo Soucek e Coufal, entrambi di nazionalità ceca: “Sono molto contento per loro. Hanno una grande affiliazione con questa città. Quando abbiamo saputo che saremmo dovuti andare a giocare la finale a Praga ci siamo divertiti un po’ con loro. Tomas e Vladimir sono stati grandi servitori per il West Ham”.