Questo sito contribuisce all'audience di

West Ham, i tifosi raccolgono i fondi per rinnovare il contratto di Rice

La curiosa iniziativa dei sostenitori della squadra inglese per convincere la società a rinnovare il contratto al giovane centrocampista

Nella vita, si sa, ci sono grandi amori che iniziano e altri che finiscono, ma il legame che unisce i tifosi alla propria squadra del cuore e ai propri giocatori in campo è indissolubile. Talmente forte da arrivare a pensare di poter trattenere un giocatore arrivando a pagargli lo stipendio di tasca propria. E’ quello che è successo in Inghilterra, dove i tifosi del West Ham (preoccupati del mancato adeguamento contrattuale di Declan Rice, centrocampista classe ’99) hanno deciso di aprire una pagina online di raccolta fondi per finanziare il nuovo contratto.

Il diciannovenne si è affermato come uno dei giocatori più importanti degli Hammers in questa stagione, nonché uno dei più promettenti della Premier League, suscitando l’interesse del Chelsea. Per questo i fans non hanno nessuna intenzione di farselo scappare, ma i colloqui su un nuovo accordo tra il calciatore e il club si sono fermati nelle ultime settimane.

Secondo quanto rivelano alcuni media inglesi, Rice chiederebbe 40.000 sterline a settimana, mentre il West Ham si rifiuta di andare oltre uno stipendio base di 21.000 sterline – più i premi.

La pagina, che è stata pubblicata da poco, purtroppo per Rice non ha ancora raccolto un solo penny, ricevendo reazioni contrastanti. Non si sa, dunque, quanto successo possa avere questa iniziativa, ma sicuramente l’affetto dei tifosi nei confronti di Declan non può davvero essere messo in discussione.