Questo sito contribuisce all'audience di

West Bromwich-Wolverhampton, partita sospesa per invasione di campo

Invasione di campo e partita sospesa tra West Bromwich e Wolverhampton in FA Cup: il racconto dell’accaduto

Finale di partita tesissimo in FA Cup tra West Bromwich e Wolverhampton. Dopo il gol del 0-2, infatti, alcuni tifosi della squadra di casa hanno fatto invasione in campo e la partita è stata sospesa.

 

west-bromwich-wolverhampton-finale-invasione-di-campo-getty.jpg

 

[tweet id=”1751601102804730285″]

FA Cup, West Bromwich-Wolverhampton sospesa

Grazie alle reti di Pedro Neto e Cunha il Wolverhampton ha battuto 0-2 il West Bromwich, ma tutti i riflettori sono puntati su quanto accaduto in campo nel finale di partita.

 

pedro_neto_wolverhampton_getty.jpg

 

Un nutrito gruppo di tifosi della squadra di casa è infatti sceso dagli spalti e ha invaso il terreno di gioco, con l’arbitro che è stato costretto a sospendere momentaneamente la partita. Secondo le ricostruzioni scatenare la furia dei tifosi del West Bromwich non è stato tanto il gol dello 0-2 quanto più la presenza nella loro curva di alcuni tifosi della squadra avversaria. Al gol di Cunha questi avrebbero infatti esultando, scatenando così l’ira dei padroni di casa. Una partita tesa sin dai primissimi minuti di gioco, con cori e insulti da una parte e l’altra. Non a caso all’interno dello stadio erano presenti anche diversi poliziotti in tenuta antisommossa.

 

fa-cup-getty-gpo.jpg

La FA Cup con un comunicato ha fatto sapere: “I disordini successi nel derby di Black County tra West Bromwich Albion e Wolverhampton Wanderers sono assolutamente inaccettabili. La sicurezza è la cosa più importante e atteggiamenti di questo tipo sono pericolosi e senza scusanti. Investigheremo su questo serio incidente insieme ai due club e alle autorità e verranno prese le azioni appropriate”.