Wellner si ritira a soli 22 anni: “Voglio seguire Gesù Cristo”
Silvan Wellner dice addio al calcio professionistico a soli 22 anni per seguire Gesù: “Non posso giocare il sabato, è il giorno biblico”
A soli 22 anni il difensore svizzero Silvan Wallner ha sorprendentemente deciso di ritirarsi professionistico per dedicarsi alla sua fede. Finora in forze al Blau-Weiß Linz in Bundesliga austriaca, come riporta il portale austriaco Blick il calciatore è membro della Chiesa Libera Avventista del Settimo Giorno, secondo cui il sabato è giorno sacro e non si può lavorare.
“Voglio seguire Gesù Cristo – sono state le sue parole –, e il giorno biblico di riposo è diventato importante per me. Per me, come professionista, questo significa che d’ora in poi non voglio più giocare a calcio il sabato per motivi di profitto“.
Addio al calcio per seguire Gesù: chi è Wellner
La decisione di Wallner è tanto più straordinaria considerando il suo percorso in costante crescita nel mondo del calcio. Solo la scorsa stagione, infatti, è stato giocatore chiave nella vittoria del titolo della Super League svizzera con lo Zürich.
Non solo club, però. Silvan Wallner infatti ha più volte rappresentato la Svizzera a livello giovanile, dall’Under 17 fino all’Under 21, mettendo in mostra il suo talento anche a livello internazionale.