Svelati i voti del Pallone d’Oro: il dominio di Messi, le stranezze e l’investitura per Bellingham
France Football ha svelato tutti i voti dell’ultima edizione del Pallone d’Oro
A ormai una settimana dalla cerimonia per l’assegnazione del Pallone D’Oro (LEGGI QUI LA CLASSIFICA) France Football ha svelato i voti per i diversi premi.
Pallone d’Oro 2023: il dominio di Messi
Per il principale, vinto per l’ottava volta in carriera da Lionel Messi, i votanti hanno avuti pochi dubbi: su 92 votazioni, l’argentino è stato inserito al primo posto ben 87 volte con un totale di 462 punti. Haaaland, posizionatosi secondo sul podio, era dietro di ben 105 punti. Mbappé, terzo, di 362.
Le stranezze
Tra i voti più strani per il Pallone d’Oro c’è quello del giornalisti che rappresentava il Portogallo: al primo posto aveva messo Bernardo Silva. Dalla Svizzera, invece, nessuno francese o argentino nella top 3 (Haaland, Vinicius Junior, Yassine Bounou). L’Argentina, invece, dopo Messi ha messo al secondo posto Alvarez, prima di Mbappé.
Bellingham incoronato dalle leggende
Jude Bellingham, invece, si è portato a casa il Trofeo Kopa come miglior Under 21. Il premio viene assegnato esclusivamente con i voti degli ex Palloni D’Oro. Tra gli elettori, Zinedine Zidane ha piazzato Bellingham in testa davanti a Pedri e Eduardo Camavinga. Anche Marco van Basten, Ronaldinho, Andriy Shevchenko, Luka Modric e Luis Figo. Benzema, invece, ha messo al primo posto il connazionale Camavinga mentre Messi ha optato su Musiala come prima scelta.