Questo sito contribuisce all'audience di

Svelati i voti del Pallone d’Oro: il dominio di Messi, le stranezze e l’investitura per Bellingham

France Football ha svelato tutti i voti dell’ultima edizione del Pallone d’Oro

A ormai una settimana dalla cerimonia per l’assegnazione del Pallone D’Oro (LEGGI QUI LA CLASSIFICA) France Football ha svelato i voti per i diversi premi. 

pallone_d_oro_screen-min.jpg

 

Pallone d’Oro 2023: il dominio di Messi

Per il principale, vinto per l’ottava volta in carriera da Lionel Messi, i votanti hanno avuti pochi dubbi: su 92 votazioni, l’argentino è stato inserito al primo posto ben 87 volte con un totale di 462 punti. Haaaland, posizionatosi secondo sul podio, era dietro di ben 105 punti. Mbappé, terzo, di 362.  

messi-screen-min.jpg

 

Le stranezze

Tra i voti più strani per il Pallone d’Oro c’è quello del giornalisti che rappresentava il Portogallo: al primo posto aveva messo Bernardo Silva. Dalla Svizzera, invece, nessuno francese o argentino nella top 3 (Haaland, Vinicius Junior, Yassine Bounou). L’Argentina, invece, dopo Messi ha messo al secondo posto Alvarez, prima di Mbappé.

Bellingham incoronato dalle leggende 

bellingham-screen-min.jpg

 

Jude Bellingham, invece, si è portato a casa il Trofeo Kopa come miglior Under 21. Il premio viene assegnato esclusivamente con i voti degli ex Palloni D’Oro. Tra gli elettori, Zinedine Zidane ha piazzato Bellingham in testa davanti a Pedri e Eduardo Camavinga. Anche Marco van Basten, Ronaldinho, Andriy Shevchenko, Luka Modric e Luis Figo. Benzema, invece, ha messo al primo posto il connazionale Camavinga mentre Messi ha optato su Musiala come prima scelta.