Benfica-Real Madrid, 10 minuti di stop per un presunto insulto razzista di Prestianni a Vinicius: cos’è successo

Gioco fermo per circa 10 minuti durante Benfica-Real Madrid a causa di un presunto insulto razzista di Prestianni a Vinicius
Brutto episodio nel secondo tempo di Benfica-Real Madrid. Il match del Da Luz è stato interrotto per circa 10 minuti per un presunto insulto di Prestianni a Vinicius poco dopo il gol del brasiliano, con il calciatore dei blancos che ha prontamente segnalato la situazione all’arbitro Letexier, che ha fatto attivato il protocollo anti-razzismo.
Secondo l’ala dei , l’argentino si sarebbe coperto la bocca con la maglietta prima di pronunciare tali insulti. Anche Mourinho ha cercato di calmare il classe 2000, che ha parlato anche con Arbeloa prima di rientrare in campo.
Nel post-partita, lo stesso allenatore del Real Madrid ha parlato dell’episodio: “Dovete chiedere al giocatore del Benfica, deve spiegarlo a tutti e rispondere a questa domanda“. Mbappé ha condannato duramente l’accaduto: “Prestianni non dovrebbe più giocare la Champions League“.
Anche Mourinho ha parlato della situazione che ha riguardato Vinicius e Prestianni: “Ho detto a Vinicius che l’esultanza deve essere diversa. Questo club ha Eusebio come leggenda: il Benfica non è un club razzista“.