Vinicius: “Vorrei giocare tutta la carriera al Real ma ho fatto una promessa a mio padre”
Le parole di Vinicius Jr sul problema razzismo e sul suo futuro al Real Madrid
Vinicius Jr ha rilasciato una lunga intervista a France Football. L’esterno brasiliano del Real Madrid ha toccato diversi temi, tra cui quello del razzismo e il suo futuro con i Blancos.
Vinicius: “Razzismo? È qualcosa per cui voglio continuare a lottare. Real Madrid a vita? Sì, ma…”
Il classe 200 ha parlato dei diversi episodi di cui è stato purtroppo protagonista: “Razzismo? È successo molte volte e a Valencia in modo palese. Ho provato molta tristezza. Se sono in campo è per rendere felici le persone. E un gruppo, che so essere una minoranza, può influenzarti fino al punto di non pensare più a giocare“.
“Liga in mano a razzisti? Avevo già provato a parlare di questo problema. Non mi hanno ascoltato. Mi hanno ascoltato dal momento in cui tutto il mondo ha iniziato a parlare della Spagna. Questo li ha fatti reagire. So che non cambierò il mondo ma posso fare qualcosa in modo che i bambini evitino tutto ciò. Per loro, farò tutto il possibile. È qualcosa per cui voglio continuare a lottare. Voglio che il mio fratellino non passi quello che ho passato io”.
Infine, sul futuro con il Real: “Potrei restare a Madrid per tutta la carriera ma ho promesso a mio padre che sarei tornato al Flamengo, è il clun della mia vita”.