Lutto nel mondo del calcio: è morto Villiam Vecchi. L’ex portiere aveva 73 anni
Morto questa mattina a Reggio Emilia Villiam Vecchi. L’ex portiere e membro dello staff di Ancelotti aveva 73 anni
Lutto nel mondo del calcio italiano. Questa mattina è morto all’ospedale Santa Maria di Reggio Emilia Villiam Vecchi, ex portiere e allenatore. Ex giocatore di Milan, Cagliari, Como e Spal, Vecchi ha spesso fatto parte dello staff di Carlo Ancelotti, nella veste di allenatore dei portieri.
Lutto nel mondo del calcio: morto Villiam Vecchi
Villiam Vecchi, nato a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia il 28 dicembre del 1948, è morto questa mattina nella medesima città, all’età di 73 anni. Al Milan dal 1967, Vecchi è diventato titolare nella stagione 1972, per diventare nel 73 “l’eroe di Salonicco”, in quanto, grazie alle sue parate, il Milan vinse la Coppa delle Coppe contro il Leeds proprio in Grecia. Nella sua carriera da giocatore, poi, Vecchi ha vestito le maglie di Cagliari, Como e infine Spal, prima di appendere i guantoni al chiodo nel 1982. Dopo il ritiro, Vecchi ha spesso lavorato nello staff di un altro reggiano, Carlo Ancelotti. Vecchi ha seguito Ancelotti nelle esperienze alla Reggiana, alla Juventus, al Milan (dove ha lavorato un decennio come allenatore dei portieri), vincendo tutto, comprese le Champions del 2003 e del 2007, allenando Nelson Dida, fino al Real Madrid, dove ha vinto la terza Champions da preparatore, allenando Casillas e Diego Lopez.
[tweet id=”1554759181491732481″]
Dopo l’esperienza spagnola, Vecchi è tornato alla Reggiana, dove tra il 2016 e il 2018 è stato il supervisore dei portieri delle giovanili. In giornata, sia il Milan che il Real Madrid hanno espresso le loro condoglianze per la scomparsa dell’ex portiere e allenatore.