Iniesta, Torres e il primo gol di Villa: campioni del Mondo contro in Giappone
Vissel Kobe-Sagan Tosu finisce 1-0, decisiva la prima rete di David Villa con la nuova maglia. Siamo in Giappone, ma con la Spagna sullo sfondo
Campioni del Mondo nel 2010 in Sudafrica, avversari nel 2019. In Giappone. Sembra una vita fa quando David Villa, Andrés Iniesta e Fernando Torres alzavano al cielo la prima Coppa del Mondo della Spagna. L’aveva decisa proprio Don Andrés a 4′ dalla fine dei supplementari, con la staffetta tra Villa e il Niño.
Oggi sono tutti e tre lì, nella J-League (prima divisione giapponese). E stamattina si sono ritrovati contro. Amici-nemici: da una parte il Vissel Kobe di Iniesta e Villa (più Podolski), dall’altra il Sagan Tosu di Torres. In panchina due allenatori spagnoli, neanche a farlo a posta. Risultato? 1-0. Marcatore: David Villa. Dopo un rimpallo si è ritrovato da solo davanti al portiere avversario. E da lì uno come lui non sbaglia mai: piattone destro, primo gol con la nuova maglia.
[tweet id=”1101800001980686336″]
Ieri aveva mandato un messaggio tramite social all’amico/avversario: “Preferirei averti al mio fianco come ai vecchi tempi, ma sarà un piacere incontrarci di nuovo in un campo da calcio“. Vecchi ricordi di una Spagna che fu. Abbracci e sorrisi. Campioni.
[tweet id=”1101644090423226368″]
Stavolta però a festeggiare è stato solo Villa. Proprio lui, l’ultimo arrivato in Giappone. Sbarcato nel dicembre scorso, ha trovato il primo centro alla seconda presenza. Con Iniesta si capiscono a meraviglia, basta uno sguardo e sanno già cosa fare. Questione di amicizia e complicità. Tanti anni insieme tra nazionale spagnola e Barcellona.
Ora di nuovo compagni in Giappone. Loro da una parte, Torres dall’altra. Campioni del Mondo contro. Il Giappone osserva e applaude.