Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Vialli capo delegazione: “Io con Mancini? E’ come tornare giovani”

Oltre ai calciatori e allo staff tecnico, al raduno di Coverciano è arrivato questa mattina anche Gianluca Vialli. L'ex attaccante azzurro è da oggi ufficialmente il nuovo capo delegazione dell'Italia, un ruolo importante voluto fortemente dal suo "gemello del gol" ai tempi della Sampdoria, Roberto Mancini.

Lo stesso Vialli si è dichiarato entusiasta per questo suo nuovo impiego: "E' un onore essere qui per sostituire il grande Gigi Riva. Sarà bello poter essere d'ispirazione e di aiuto per i giovani calciatori. Tra Under 21 e nazionale maggiore ho vestito la maglia azzurra un'ottantina di volte e quindi so cosa significa e quale peso abbia. Porterò le mie varie esperienze nel mondo del calcio al servizio della nazionale".


Mancini_ct_nazionale_IMAGE.jpg

Come detto, Vialli ritrova in azzurro Mancini: "E' bello ritrovare persone con cui ho condiviso momenti importanti. Sarà come tornare di nuovo giovani. Da calciatore sono arrivato terzo all'Euro 1988 e al Mondiale 1990, spero da dirigente di migliorare questi risultati".

LEGGI ANCHE: LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO MANCINI


Mancini_felice_nazionale_IMAGE.jpg