Questo sito contribuisce all'audience di

Verona, Stepinski: “Duello con Piatek? Questo sarà il mio anno”

Da Verona (Chievo) a Verona (Hellas) il passo è stato breve ma la differenza notevole: “Il Verona ha una tifoseria più importante, più "calda", e questo aspetto deriva dalla maggior storia e tradizione del club”. Parola di Mariusz Stepinski, nuovo attaccante dell’Hellas rimasto a Verona dopo l’ottimo impatto avuto con la città. 

Il polacco classe ‘95 si è presentato per la prima volta ai suoi nuovi tifosi, analizzando il suo trasferimento: “Perché l'Hellas Verona? La trattativa è nata diverse settimane prima della fin del mercato tramite il colloquio tra i miei agenti e la Società. Il trasferimento all'Hellas mi ha permesso di giocare nella squadra della città che adoro, in una squadra con blasone e con una grande tifoseria. Giocatore più costoso della gestione Setti? Per me non è un peso. Voglio dimostrare a tutti che valgo questo investimento. Se sarà la stagione più importante per me? Spero che sia la migliore della mia carriera, almeno sin qui. Ma io sono qui soprattutto per raggiungere con la mia nuova squadra l'obbiettivo della salvezza. Il mio obiettivo è di dimostrare di avere qualità”. 


Stepinski_Chievo_Verona.jpg

Un trasferimento che ha fatto rumore dalle parti di Verona, dove Stepinski, sponda Chievo, era diventato un beniamino: “Addio al Chievo? Fa parte del calcio: i giocatori vanno e vengono. Ora la cosa più importante è l'Hellas Verona. Le mie caratteristiche? Sono un attaccante sempre vigile in area di rigore, cerco il cross utile per me e cerco di segnare. La città di Verona? E' stato molto importante per me rimanere in questa città, con una squadra – lo ribadisco – storica. A Verona mi trovo benissimo”. 


Piatek_Milan_ok_IMAGE.jpg

Nel prossimo turno di campionato incrocerà il connazionale Piatek, autore di una stagione folgorante: “Domenica duello tutto polacco con Piatek? È un attaccante simile a me, cerca la palla vagante in area per segnare. L'anno scorso è stato un anno importante per lui, come quest'anno lo sarà per me. Se ho ambizione di tornare nella Nazionale polacca? Sarebbe un orgoglio per me, ho fatto tutte le categorie giovanili della Nazionali sino a quella maggiore. Ma adesso guardo gli obiettivi più imminenti: allenarmi bene e, se il mister mi darà fiducia, giocare domenica contro il Milan”, ha concluso Stepinski.