Che cos’è Presidio Investors, il fondo in trattativa per l’acquisto del Verona
Il fondo opera sugli investimenti nel mercato medio-basso: ora è pronto a entrare nel mondo dello sport
Il Verona è in trattativa avanzata per la cessione a Presidio Investors, fondo di private equity statunitense. La cessione potrebbe verificarsi a breve, a favore di un fondo che entrerebbe per la prima volta nel mondo dello sport.
Chi è Presidio Investors: fondo giovane esperto negli investimenti
La società di private equity Presidio Investors vanta una tradizione di oltre 75 anni ed è specializzata in investimenti nel mercato medio-basso. Il fondo, con sede ad Austin, Texas, collabora principalmente con aziende di nicchia in crescita nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari.
Ma che cos’è il private equity? È un investimento a medio-lungo termine in aziende non quotate, con alto potenziale di crescita, effettuato principalmente da investitori istituzionali per ottenere un guadagno significativo dalla futura vendita o quotazione in borsa.
Forte di una consolidata esperienza sia negli investimenti che nella gestione operativa, Presidio adotta un approccio collaborativo per sostenere le imprese nel loro sviluppo, con l’obiettivo di generare risultati positivi per tutti gli stakeholder, come si legge sul sito ufficiale della società.
Presidio Investors potrebbe acquistare il Verona per una cifra intorno ai 75-80 milioni di euro. Un progetto avviato mesi fa, con l’intenzione di valorizzare le consolidate competenze dirigenziali e tecniche già presenti nel Verona, prevedendo in particolare il coinvolgimento di Maurizio Setti.