Pessina, no danni gravi a legamenti. Poi avverte: “Romero, stai attento”
Il Verona può tirare un sospiro di sollievo. Matteo Pessina, che nella gara contro il Genoa si era fatto male al ginocchio sinistro a causa di un contatto con Romero verso la fine del primo tempo, non resterà a lungo lontano dal campo. A comunicarlo è stato lo stesso centrocampista classe 1997.
"Un grande spavento ieri sera, fortunatamente gli esami hanno escluso il peggio e non ci sono danni gravi ai legamenti! – ha scritto sulla propria pagina Instagram – tra un mese potrò tornare in campo a fare quello che amo… ringrazio lo staff medico dell'Hellas per la sua professionalità e tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me!".
Poi ecco la particolarità, perché Pessina ha voluto dedicare qualche riga anche allo stesso Romero, ovvero all'avversario con cui si è scontrato per poi uscire dal campo addirittura in barella.
"Sei un giocatore davvero forte, ma così rischi di compromettere le carriere dei tuoi colleghi – ha scritto il centrocampista del Verona – so che non hai fatto apposta, un abbraccio anche a te!".
[instagram id="CDbRuWtKR9Q"]
Il comunicato del Verona
Infine a fare chiarezza è stato il Verona con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "Gli esami strumentali e le visite specialistiche cui il calciatore si è sottoposto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 3 agosto, hanno evidenziato che – in uno scontro di gioco al termine del primo tempo di Genoa-Verona – Matteo Pessina ha riportato la lussazione traumatica della rotula del ginocchio sinistro, senza interessamento dei legamenti crociati e collaterali. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili".