Verona, ufficiale l’arrivo di Montipò
Dopo aver ufficializzato il trasferimento di Silvestri all’Udinese, il Verona annuncia l’arrivo del portiere del Benevento
Ieri le visite mediche, oggi l’ufficialità: Lorenzo Montipò è il nuovo portiere del Verona, che contestualmente ha annunciato la cessione di Silvestri all’Udinese. Ogni tassello è andato al proprio posto: l’affare è stato definito dopo l’accelerata delle ultime ore.
Ad annunciare il passaggio dell’ormai ex Benevento è stato il Verona, attraverso un comunicato: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Benevento Calcio – a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Montipò, 25enne portiere piemontese”.
Aggiunge la nota: “Nato a Novara il 20 febbraio 1996, Montipò è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, con cui ha collezionato 24 presenze nella formazione Primavera.
Con il Club piemontese, inoltre, Montipò ha debuttato tra i professionisti – a soli 17 anni – nel campionato di Serie B 2012/13”.
Conclude il comunicato: “Il giocatore ritroverà in gialloblù il preparatore dei portieri Massimo Cataldi, che lo ha allenato ai tempi della militanza al Novara nella seconda parte del campionato di Serie B 2016/17. Hellas Verona rivolge un caloroso benvenuto a Lorenzo Montipò, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù”.