Verona-Milan, calciatori insieme a cuccioli di cane per sensibilizzare sull’adozione animale
L’iniziativa, voluta fortemente dal club gialloblù e in particolare dal presidente Maurizio Setti.
Episodio curioso, al Bentegodi, in occasione di Verona–Milan, sfida valida per la 17ª giornata di Serie A in programma venerdì 20 dicembre alle ore 20.45. Un’occasione unica per lasciare spazio a un’iniziativa degna di nota. Prima del fischio d’inizio, infatti, le due squadre entreranno in campo accompagnati da sette cuccioli di cane.
Saranno i due capitani, insieme ad altri cinque giocatori delle due formazioni, a poter approfittare della speciale compagnia. Ma come mai? A causa di un’iniziativa particolare.
Un’occasione per mandare un messaggio forte a un pubblico vasto. L’iniziativa, voluta fortemente dal club gialloblù e in particolare dal presidente Maurizio Setti, è organizzata insieme al “Rifugio del Cane e del Gatto”, al Comune di Verona e a ENPA Verona. L’obiettivo? Sensibilizzare verso l’adozione di animali.
Già negli scorsi giorni, per di più, Lazovic e Bradaric hanno fatto visita proprio al rifugio insieme ad alcuni ragazzi e ragazze della Primavera maschile e femminile del Verona per conoscere proprio i sette cuccioli che li accompagneranno in campo contro la squadra di Fonseca.
Verona-Milan, tutto sull’iniziativa
I cagnolini sono due cuccioli maschi e cinque femmine, i loro nomi sono Zeno, Mastino, Olimpia, Arena, Bra, Hellas e Verona. Saranno protagonisti al Bentegodi in occasione dell’anticipo di Serie A e, in attesa di trovare una nuova casa che li accolga, saranno adottati a distanza dal club gialloblù.
E poi? Quando troveranno una nuova famiglia, ai loro prossimi proprietari saranno anche regalati alcuni gadget del club, come simbolico grazie per il sostegno in un’iniziativa così speciale.
La campagna “Rinuncia ai botti”
Ma non solo, perché il Verona sostiene anche il Comune nella campagna “Rinuncia ai botti” in vista delle festività natalizie e del Capodanno.
L’obiettivo, anche questa volta, è di sensibilizzare il pubblico sul tema degli animali, che soffrono l’esplosioni di botti e fuochi d’artificio tramite messaggi sui canali social media e affissioni di locandine in città.