Verona, in caso di addio a Tudor potrebbe arrivare Cioffi
In caso di addio di Tudor, il Verona potrebbe puntare sull’attuale allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi
A fine stagione potrebbe essere celebrato un altro addio, in casa Hellas Verona. Dopo Tony D’Amico, direttore sportivo e artefice delle ultime sorprendenti annate, sul punto di passare all’Atalanta, potrebbe salutare anche l’allenatore Igor Tudor.
Come anticipato, Tudor ritiene che la squadra non possa rendere più di quanto fatto nell’attuale stagione. Inoltre, un altro dei motivi del possibile addio è proprio la partenza di D’Amico, che con Tudor intratteneva un rapporto speciale. Ma il Verona non vuole farsi trovare impreparato, e riflette già sull’identikit dell’eventuale sostituto di Tudor. Attualmente, il favorito sembra essere Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese.
Verona, Cioffi sulla lista in caso di addio a Tudor
In conferenza dopo il pareggio all’Olimpico contro la Lazio, Tudor non ha confermato né smentito le ipotesi di addio: “Ci tenevamo a finire bene, pareggio giusto. Partita di oggi è la dimostrazione della nostra stagione. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, fortunati ad allenare un gruppo così. Tutti bravi ragazzi, non c’è neanche un giocatore “marcio”. Il futuro? Dovremo vederci di nuovo, vediamo se ci sono presupposti per continuare insieme e vedere le sensazioni. Oggi non posso dire nulla più di questo. Decideremo insieme“.
Cioffi lascerebbe l’Udinese dopo appena una stagione, esattamente come Tudor. L’allenatore toscano, subentrato in corso d’opera a Luca Gotti, ha trascinato i friulani a quota 44 punti, centrando una salvezza tranquilla e dando vita a una fase offensiva efficace, come dimostrano i 57 gol stagionali.
Le possibili destinazioni di Tudor
Per Igor Tudor, invece, esistono già delle possibili mete per la prossima stagione. Il suo nome è infatti sulla lista dei dirigenti del Bologna per l’eventualità in cui il rapporto con Mihajlovic s’interompa a fine anno. Se invece dovesse scegliere di andare lontano dall’Italia, l’allenatore croato potrebbe tornare in Turchia, nella Superlig, dove ha offerte e ha già allenato il Galatasaray nel 2017 e il Karabukspor nella precedente stagione.