Verona, sempre più vicina la cessione: le ultime
Le ultime notizie relative alla cessione del Verona
Come raccontato settimana scorsa, il Verona è in trattativa avanzata per essere ceduto a un fondo americano, Presidio Investors, con sede ad Austin, in Texas. Questo fondo opera in vari settori, tra cui finanza, immobiliare, entertainment, tecnologie e moda, ma è la prima volta che entra nel mondo del calcio. Una trattativa che è andata avanti, e che potrebbe vedere il concretizzarsi della cessione prima di Natale.
Leggi qui: “Che cos’è Presidio Investors”
Le ultime sulla cessione del Verona
Come raccolto da Manuele Baiocchini di Sky Sport, la cessione, salvo intoppi, dovrebbe essere ufficializzata prima di Natale. Il prezzo definitivo sarà tra i 72 e i 75 milioni netti, oltre a dei bonus legati anche alla permanenza del club in Serie A.
Il presidente Setti e la dirigenza, cioè il direttore sportivo Sogliano, rimarrebbero in società per un primo periodo di transizione. Il fondo americano che comprerà la società si avvarrà di un management in parte tedesco all’interno del board.
Vi sarebbe già stato incontro con il sindaco di Verona, l’ex calciatore Damiano Tommasi, per quanto riguarda il progetto relativo allo stadio, che prevede l’abbattimento dell’attuale Bentegodi, per la costruzione di una nuova struttura sugli stessi terreni. Intanto, l’idea di Presidio Investors sarebbe quella di far giocare la squadra in uno stadio provvisorio, nel quale il club dovrebbe giocare per circa un anno.