Atalanta, chi gioca contro il Verona? La probabile formazione
Il traguardo Champions è lontano solo due punti, può essere tagliato già nella partita con il Verona. L’Atalanta non si ferma più, ha un ritmo da scudetto dalla ripresa del campionato e proverà a mettere un po’ di apprensione alla Juventus in vista della sfida con la Lazio.
Gasperini sfiderà il suo ‘allievo’ Juric. Avuto prima come giocatore, poi come assistente. Il croato non siederà in panchina a causa della squalifica, ma proverà a fare lo sgambetto al suo mentore. Atalanta e Verona sono le due rivelazioni di questo finale di stagione, merito di una mentalità arrembante e un gioco votato all’attacco.
Non è un caso che i nerazzurri abbiano già segnato 93 gol in campionato, proveranno ad aggiornare lo score a Verona. Dopo la mezza rivoluzione con il Brescia Gasperini dovrebbe proporre la formazione tipo. Il Papu Gomez pronto a tornare dal 1’, affiancato sulla trequarti da Gosens e Malinovskyi alle spalle di Zapata.
In difesa Gollini sarà protetto da Toloi e Palomino, entrambi in panchina con il Brescia. Sarà convocato Muriel nonostante la botta alla testa rimediata pochi giorni fa. Non sarà invece a disposizione Ilicic a causa di un problema muscolare.
Atalanta, la probabile formazione
Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens, Malinovskyi, Gomez, Zapata