Van Basten: “Zirkzee buon giocatore ma deve dimostrare tanto: è a inizio carriera”
Le parole di Marco Van Basten su Zirkzee
Il calciomercato entra sempre più nel vivo e in casa Milan uno dei nomi è quello di Zirkzee. Nel corso della presentazione del libro “C’è solo un presidente” che si è tenuta all’Hotel Melia di Milano, Marco Van Basten ha parlato proprio dell’attaccante del Bologna ai microfoni di Sky Sport.
Le parole di Van Basten
Van Basten ha iniziato: “È stato un grande presidente, è stato unico. Il ricordo che mi viene in mente è quando vincemmo a Barcellona la Coppa dei Campioni: lui sognava quel trionfo”.
Su Zirkzee: “Non so se sarà sufficiente prendere solo lui, serve qualcosa di più. È ancora giovane, è un buon giocatore ma deve dimostrare tanto. E’ un giocatore giovane ma promettente; è ancora a inizio carriera, dobbiamo aspettare per vedere quanto è forte. Non riesco a dire che diventerà un grande, non lo so, ma ha qualità. Se lo consiglio al Milan? Lui è un buon giocatore ma è ancora giovane. Se il Milan vuole vincere le Coppe e andare in Europa deve scegliere buoni giocatori, non sono all’altezza di capire se farà bene o male”.
.
Van Basten ha concluso: “Chi consiglierei? Mbappé (ride, ndr). Camarda mi sembra un buon giocatore, è molto giovane e pieno di talento. Non sono però uno o due i giocatori che possono fare la differenza, ormai ci vogliono 4-5 giocatori che insieme facciano bene. Ai nostri tempi c’erano tantissimi giocatori forti”.