Questo sito contribuisce all'audience di

Barça, Valverde: “Inter in gran forma. Messi-dipendenza? E’ normale”

L’allenatore del Barcellona presenta la sfida all’Inter, valida per la terza giornata della fase a gironi della Champions League

Occhi aperti. Il monito di Ernesto Valverde in vista di Barcellona-Inter è chiaro, specie considerando i momenti opposti vissuti dalle due squadre. I blaugrana, pur venendo dal 4-2 contro il Siviglia, sono reduci da un trend assai altalenante, e proprio per questo non vogliono concedersi brutte sorprese contro un avversario capace di risolvere la partita a proprio vantaggio anche negli ultimi minuti: “Sappiamo di affrontare un avversario che sta vivendo il suo miglior momento, viste le sette vittorie di fila. L’Inter è riuscita a trionfare più volte anche negli ultimi minuti, con grande spirito“.

Importantissimo dunque, per il Barcellona, agguantare una vittoria che permetterebbe agli uomini di Ernesto Valverde di ritrovarsi primi in solitaria nel gruppo B della Champions League: “Chi vincerà la sfida del Camp Nou diverrà la capolista, e per questo compirà un passo importante in ottica qualificazione. Per questo sarà una sfida importantissima. L’assenza di Messi? Dobbiamo fare in modo che sia meno evidente possibile. Malcom? Non vuol dire che sia in uscita, pur avendo giocato poco“.

Proprio Leo Messi sarà il grande assente del match di domani sera, con la frattura occorsa all’argentino che potrebbe tenerlo fuori dai giochi per quasi un mese: “Si è parlato di tre settimane di stop, ma si spera sempre di riuscire ad accorciare i tempi di rientro. Messi dipendenza? Credo sia pure una cosa normale, essendo proprio Leo il miglior giocatore che abbiamo mai visto“. Spazio anche a qualche domanda sul Clasico di domenica prossima, e che potrebbe vedere – in caso di incertezze contro il Viktoria Plzen – Julien Lopetegui salutare il Real Madrid prima di quanto preventivato: “Spero di incontrarlo in campo, perché ciò significherebbe che entrambi ci troviamo ancora al nostro posto. Quando lavori al Real o al Barça l’eco di tutto quello che accade è parecchio amplificato“.

Chiude la conferenza un siparietto con l’ex gloria blaugrana Hristo Stoichkov, che si è ironicamente proposto per sostituire Messi: “Non avevo considerato questa ipotesi – risponde ironicamente Valverde –, nel caso vedi di non esagerare“.