Salernitana, Valentini: “Situazione surreale. Rispettiamo le decisioni e ci prepariamo ai playout”

Le parole del direttore sportivo sul momento che sta vivendo la Salernitana
“È tutto surreale. Se il Brescia fosse stato penalizzato a marzo, il campionato avrebbe preso un’altra piega” parla così Marco Valentini, direttore sportivo della Salernitana intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, che tra pochi giorni vedrà la sua squadra affrontare la Sampdoria.
Confermati i playout che si giocheranno, dunque, tra la Salernitana e la Samp. “Rispettiamo le decisioni e ci prepariamo ai playout. Ai ragazzi l’ho detto: non so quando né contro chi, ma giocheremo. Ci restano 100 metri da percorrere con rabbia. E nessuno deve toglierceli. La squadra deve pensare solo a vincere. Gli aspetti legali li segue la società, che è seria e preparata. In campo tocca a noi”.
La Salernitana ha – quindi – dovuto rivedere i suoi piani in merito al calendario. “Cosa ci ha danneggiato? L’interruzione ha rotto il ritmo – dice Valentini – . Sembra di essere in ritiro estivo, e ora arriva una partita che vale tutto. Avevamo trovato una certa continuità, e ora dobbiamo ricostruirla”.
Il direttore sportivo ha poi concluso mandando un messaggio chiaro alla sua squadra. “Martedì l’ho detto alla squadra: se siamo qui, è colpa nostra. E solo noi possiamo tirarci fuori. Per me questo è più di un obiettivo, è un’ossessione. I ragazzi? Qualcuno ha già parlato con noi del futuro, ma ora conta solo il gruppo e la salvezza. Cosa temiamo della Samp? L’entusiasmo. Avevano accettato la retrocessione, ora hanno una chance. Verranno per fare la partita della vita. Ma anche noi. E chi sarà più forte, vincerà. I tifosi saranno determinanti: dobbiamo sentirli con noi”.