Valencia, Marcelino: “Non dobbiamo pensare solo a Cristiano”
Un inizio di stagione non semplice con tre punti raccolti in quattro partite e la voglia di esordire con una vittoria in casa nella prima gara di Champions League. Il Valencia di Marcelino di prepara ad affrontare la Juventus al Mestalla, squadre in campo domani nella prima giornata della fase a gironi. Come di consueto, alla vigilia del match, l’allenatore ha anticipato i temi dell’incontro – parlando anche dei bianconeri e del ritorno in Spagna di Cristiano Ronaldo.
“La Juve è la miglior squadra d’Italia, senza dubbio. Sono molto competitivi e vincenti. Certamente sono tra i principali candidati per la vittoria finale. Allegri? Uno dei migliori in Europa, ma quello che più conta sono i giocatori della sua squadra. Noi siamo qui per dire la nostra e per cercare di passare al turno successivo. Ora l’obiettivo è vincere domani sera. Abbiamo affrontato molte volte Cristiano, la sua presenza non modificherà il nostro modo di giocare, ma cercheremo di limitarlo il più possibile, così come il resto della Juve”.
E ancora: “La Juve ha tanta pazienza, sa sfruttare gli errori degli avversari. Ha grande capacità collettiva di raggrupparsi e allo stesso tempo grande qualità individuale. Partecipare a una competizione come la Champions League è un orgoglio e un privilegio. Per tutto il Valencia è un sogno”, ha concluso Marcelino.
Prima di Marcelino, parola a Dani Parejo, che ha anticipato così la sfida di domani sera: “Affrontiamo uno squadrone, che ha tutto il necessario per vincere questa competizione. Il nostro non è stato un inizio di stagione positivo ma sono convinto che le cose cambieranno. Cristiano Ronaldo? In Champions ha numeri impressionanti e lo sappiamo tutti. E’ il migliore del mondo, i tifosi devono godersi serate come quella di domani. Sono partite uniche e bellissime da giocare”.