Italia, la probabile formazione contro l’Ungheria
La probabile formazione dell’Italia per la sfida con l’Ungheria
L’Italia si prepara ad affrontare l’ultima giornata del girone di Nations League. Gli Azzurri guidati da Roberto Mancini saranno impegnati alla Puskas Arena di Budapest per affrontare l’Ungheria del CT Marco Rossi. Calcio d’inizio alle ore 20.45.
Si sfidano prima e seconda del Gruppo 3 di Nations League. Il primo verdetto è già arrivato nella scorsa giornata con la retrocessione dell’Inghilterra, che sfiderà in casa la Germania.
Come arriva l’Italia
La vittoria per 1-0 contro l’Inghilterra a San Siro ha ridato morale e speranze di qualificazione agli Azzurri. Il gol di Raspadori, infatti, ha proiettato l’Italia al secondo posto nel girone con 8 punti, dietro solo proprio l’Ungheria. Si decide tutto all’ultima giornata, dunque: una vittoria consentirebbe alla Nazionale di accedere alle Final Four, che si disputeranno a giugno 2023.
Sono diverse le assenze con cui dovrà fare i conti Roberto Mancini: l’ultimo forfait è quello di Ciro Immobile, rimasto in Italia all’ultimo. “Non valeva la pena rischiare”, ha dichiarato il CT in conferenza stampa.
Roberto Mancini potrebbe riconfermare il 3-5-2 visto proprio contro l’Inghilterra. In porta spazio al solito Gigio Donnarumma, con Toloi e Bonucci confermati nel terzetto difensivo. A cambiare dovrebbe essere Acerbi, sostituito da Alessandro Bastoni.
Sulle fasce, in vantaggio Giovanni Di Lorenzo e Federico Dimarco, con quest’ultimo in ballottaggio con Emerson Palmieri per la maglia da titolare. A centrocampo, possibile chance dal primo minuto per Tommaso Pobega, che agirebbe al fianco di Jorginho e Barella.
Il vero dubbio riguarda il reparto offensivo. Mancini si affiderà a Giacomo Raspadori. Al fianco dell’ex Sassuolo salgono le quotazioni di Wilfried Gnonto dal primo minuto: l’attaccante classe 2003 sembra in vantaggio su Gianluca Scamacca, che aveva giocato titolare contro l’Inghilterra.
Italia, la probabile formazione
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Raspadori, Gnonto. Commissario Tecnico: Roberto Mancini.