“Una settimana da Mario”: dalla rete con malore al gol vittoria con primato ed espulsione per Balotelli
Lucien Favre dovrà avere un po’ di pazienza. Il tempo ci ha insegnato che Mario Balotelli va amato com’è, tra difetti e pregi che ora sono croce e delizia della vicina Nizza. Perché è soprattutto grazie a Super Mario, che i rossoneri si confermano al vertice della Ligue 1. Ma anche perché quella che si sta chiudendo è la più classica delle “settimane da Mario”.
Giovedì, il Nizza era stato schiacciato dal Krasnodar, per 5-2. A fine primo tempo, Balo aveva segnato il gol che aveva rimesso in partita i francesi, fissando il risultato sul momentaneo 2-1. Subito dopo aver segnato, però, era stato colto da un malore, che gli aveva portato dei conati di vomito. Un problema che l’aveva costretto ad uscire all’intervallo.
Nemmeno il tempo per indagarne le cause, però, perché in campionato il Nizza era impegnato oggi con il Lorient, in casa. 1-1 dopo poco più di un’ora, ma all’Allianz Riviera non è finita finché non lo dice Mario Balotelli, che a pochi minuti dalla fine sigla il gol che vale la vittoria finale e il primato in classifica. C’è ancora tempo per l’ultima emozione della gara: Super Mario, già ammonito, si prende il secondo giallo. Rosso, partita finita in anticipo ma…Nizza primo, ci si vede dopo la sosta.
Balo dunque sarà assente nella prossima contro il Lione, dopo la sosta appunto. Ma nel frattempo, tra gol, malori ed improbabili espulsioni, sono ancora le sue prodezze che lanciano il Nizza al comando della Ligue 1.