Questo sito contribuisce all'audience di

Ultime 10 di campionato, Juventus, Foggia e Venezia sul tetto d’Europa

Juventus, Foggia e Venezia in vetta all’Europa. E’ il dato che emerge considerando le ultime 10 giornate dei campionati professionistici delle top 5 d’Europa, Italia, Germania, Francia, Spagna e Inghilterra. Sul primo posto della Juventus, frutto di 9 vittorie e 1 pareggio sul campo dell’Udinese che hanno portato 28 punti, non c’è poi così tanto da stupirsi: i bianconeri negli ultimi anni non sono nuovi a questi exploit. Sorprendono invece i rossoneri, che quest’anno puntano ancora una volta al ritorno in serie B. Stando ai risultati delle ultime 10 giornate potrebbe essere veramente la volta buona: 9 vittorie e una sola sconfitta, il derby con il Taranto perso per 2 a 0. Il secondo posto è per i ragazzi di Stroppa.

-->

Al terzo posto quattro club, e anche qui le presenze curiose non mancano. Accanto a tre squadroni come Bayern Monaco, Monaco e Psg c’è anche il Venezia di Pippo Inzaghi, che fino allo scorso weekend era in testa con la Juve e Foggia: il pari con il Santarcangelo è costato la vetta di questa speciale classifica. Per le quattro 28 punti, frutto di 8 vittorie e due pari nelle ultime 10 partite.Quarto il Napoli, con Barcellona e Real Madrid: 25 punti frutto di otto vittorie, un pari e una sconfitta per le tre. Quinta la Roma, con 24 punti: otto vittorie e due sconfitte per i giallorossi nelle ultime 10 gare.

Nei primi 10 posti ci sono dunque 5 italiane. Piccola soddisfazione in più per i tifosi di Foggia e Venezia, nel podio delle migliori squadre europee.