UEFA, un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto in Marocco
La UEFA ha deciso di osservare un minuto di silenzio in tutte le competizioni di nazionali e club fino al prossimo 21 settembre
Circa 1000 vittime e almeno 1200 feriti: il terremoto di magnitudo 6.8 ha messo in ginocchio il Marocco. Da tutte le parti del mondo sono arrivati messaggi di solidarietà e supporto e anche il mondo del calcio non è rimasto a guardare.
Mentre molti giocatori hanno mostrato sui social la loro vicinanza alla popolazione coinvolta, alcuni giocatori della nazionale marocchina hanno postato video in cui sono intenti a donare il sangue, fondamentale in una situazione di crisi come questa.
[tweet id=”1700528704969949397″]
Il comunicato della UEFA
Anche il massimo organo del calcio europeo ha deciso di mostrare solidarietà nei confronti del Marocco, decidendo di osservare un minuto di silenzio: “La UEFA osserverà un momento di silenzio in tutte le prossime partite delle competizioni per squadre nazionali e per club da domani e fino al 21 settembre, in memoria delle vittime del tragico terremoto in Marocco”.
“I pensieri del calcio europeo sono rivolti al popolo marocchino in questi tempi difficili“, ha concluso la UEFA su Twitter.