Questo sito contribuisce all'audience di

UEFA, sì ai cinque cambi a Euro 2020 e Nations League

Dopo lo stop a causa della pandemia, le federazioni calcistiche europee avevano concesso alle rispettive squadre di poter effettuare cinque sostituzioni a partita, due in più rispetto al regolamento vigente fino alla scorsa stagione. Una decisione presa per cautelare le squadre che nella scorsa estate si erano trovate ad affrontare molte partite ravvicinate per concludere la stagione precedentemente interrotta a causa del Covid. Regolamento che quasi tutte le federazioni avevano poi esteso anche nella stagione corrente. 


uefa_euro_2020_copertina_IMAGE.jpg

EUROPEO 2020 E FINALI NATIONS LEAGUE: LA DECISIONE DELL'UEFA

La UEFA ha comunicato oggi che il provvedimento sulle cinque sostituzioni verrà applicato anche per i prossimi Europei che si disputeranno a giugno. Stesso discorso anche per le Final Four di Nations League in programma nel prossimo ottobre, così come per i playout, che si disputeranno a marzo 2022. 

LEGGI ANCHE – NATIONS LEAGUE, SORTEGGI FINAL FOUR: ITALIA-SPAGNA IN SEMIFINALE


Italia_IMAGE.png

E SULLA CAPIENZA NEGLI STADI ALL'EUROPEO

La UEFA ha inoltre fatto sapere che, per quanto riguarda la capienza negli stadi a Euro 2020, non verranno stabiliti tetti massimi. Come si legge sul sito ufficiale "la decisione sul numero massimo di spettatori che potranno assistere alle partite sarà di esclusiva responsabilità delle autorità locali e nazionali". 


Ceferin_UEFA_IMAGE.jpg

Questo quindi quanto deciso dalla UEFA in vista delle prossime competizioni internazionali.