Questo sito contribuisce all'audience di

L’Uefa non sospende Cakir: sarà l’arbitro di Germania-Romania

Giudicato responsabile della cattiva condotta arbitrale solo il Var, che non ha segnalato l’errore sul rigore decisivo

E’ stato protagonista, in negativo, di Milan-Atletico Madrid, sfavorendo con le sue decisioni i rossoneri, ma per lui nessuna sanzione. Cuneyt Cakir non sarà sospeso dalla Uefa e dirigerà una delle gare ufficiali di questa sosta Nazionali. 

cakir_arbitro_wikimedia_commons.jpg

Dopo la prestazione di San Siro, era lecito aspettarsi che l’Uefa potesse fermare l’arbitro turco per un certo periodo di tempo. Il Milan, dal canto suo, aveva pensato di presentare una protesta formale per la direzione di gara penalizzante.  

cakir_arbitro_wikimedia_commons_2.jpg

In campo per le Qualificazioni Mondiali

Invece, Cakir sarà regolarmente in campo per arbitrare Germania-Romania, match valevole per il Gruppo J delle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. La partita si disputerà ad Amburgo, venerdì 8 ottobre.  

kessie-milan-image-gpo.jpg

Var unico responsabile

La partita tra Milan e Atletico Madrid, però, non è rimasta senza colpevoli. L’Uefa ha giudicato grave solamente la condotta di Abdulkadir Bitigen, il responsabile Var, reo di non aver segnalato l’errore all’arbitro in occasione del rigore decisivo: verrà fermato e salterà la partita tra Germania e Romania.