Sottil: “Ci tenevamo alla Coppa Italia, ora dobbiamo reagire”
Le parole dell’allenatore dell’Udinese Sottil dopo la sconfitta contro il Monza
L’Udinese esce dalla Coppa Italia dopo la sconfitta ai sedicesimi contro il Monza. Nonostante l’ottimo periodo di forma in campionato, la squadra di Sottil abbandona la competizione. Al termine della partita, l’allenatore dei bianconeri è intervenuto ai microfoni di Mediaset.
Udinese, le parole di Sottil dopo il Monza
“Ci tenevamo molto a passare il turno, siamo molto delusi perché abbiamo perso davanti ai nostri tifosi, ma il risultato del campo va accettato“, comincia Sottil. “Sotto il profilo dell’impegno e della determinazione hanno dato tutto, anche se come pressing, ritmo e distanze nel primo tempo non abbiamo fatto bene. Grande reazione nel secondo tempo, poi un blackout ha determinato la sconfitta“.
Poi Sottil ha proseguito nel commento della prestazione dei suoi, focalizzandosi sui 4 minuti in cui il Monza ha ribaltato il risultato: “Quando si prendono tre gol c’è sicuramente qualcosa che non funziona come reparto e come collettivo. C’è una scalata su cui siamo andati in ritardo, mentre l’altro gol è frutto di un nostro disimpegno sbagliato“.
Infine, un commento sugli imminenti impegni di campionato: “Dobbiamo reagire, continuare su questa strada che ci ha portato punti, prestazioni, risultati. Abbiamo preso due legni come contro la Lazio, avrebbero potuto portare risultati diversi“.