Udinese, Sottil: “Momento non facile, ci sta che i tifosi siano arrabbiati”
Le parole dell’allenatore dell’Udinese Sottil al termine del match contro il Genoa
Termina con un pareggio la partita dell’Udinese contro il Genoa, match terminato 2-2 grazie alle reti di Lucca, l’autogol di Maturro e alla doppietta di uno scatenato Gudmundsson. Dopo 2 sconfitte consecutive i bianconeri tornano a guadagnare un punto e salgono così a quota 4 dopo le prime sette giornate di Serie A. Al termine della partita l’allenatore dell’Udinese Sottil è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Udinese, le parole di Sottil
L’allenatore bianconero ha iniziato analizzando la partita: “I nostri tifosi rimangono un valore aggiunto e oggi hanno dimostrato di avere maturità e attaccamento. Ci sta che siano arrabbiati perchè non stiamo attraversando un momento facile, soprattutto dal punto di vista dei risultati. Devo fare un complimento alla squadra che non ha mollato mai, contro una delle squadre più in forma del campionato”.
“Nel primo tempo ho visto troppa ansia e non deve capitare – ha continuato -, nel secondo siamo migliorati. Abbiamo aumentato la pressione e calciato più del Genoa, siamo in crescita. Sono molto convinto che questa squadra tornerà presto protagonista”.
Su Lucca: “Sta facendo molto bene, gli mancava solo il gol. È encomiabile per quanto ha corso, così come sono contento della prestazione di tutti i giocatori. La squadra ringhia su ogni pallone e tutti si sentono coinvolti. Dobbiamo solo evitare di prendere gol”.
Chiosa finale sui singoli: “Pereyra veniva da tre mesi di inattività, ma tutti i ragazzi lo cercavano. Crescerà molto sul ritmo e sarà importantissimo. Sui cambi c’era bisogno di più freschezza e qualità, da Samardzic a Zemura”.