Questo sito contribuisce all'audience di

Udinese, Runjaic: “La chiave del mio gioco? L’energia”

Le parole dell’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, dopo la vittoria contro il Parma al Tardini

Altra vittoria per l’Udinese, prima in classifica in Serie A in solitaria. Stavolta la vittoria arriva in rimonta: da 0-2 a 3-2 al Tardini contro il Parma. Decisivo Florian Thauvin, autore di una doppietta nel secondo tempo. 

thauvin-udinese-imago-ok.jpg

Al termine del match ha parlato a Dazn Kosta Runjaic, allenatore dei bianconeri. Il tedesco si è espresso così sul match di oggi: “Siamo molto felici del momento, ma non vuol dire nulla: ci mostra solo la direzione nella quale dobbiamo procedere per segnare, per vincere, per rimontare. Eravamo in una situazione difficile ma siamo stati bravi, col carattere giusto abbiamo ribaltato il risultato. In questo momento è importante accumulare più punti possibili“. 

runjaic-udinese-imago-1.jpg

Parma-Udinese, le parole di Runjaic a fine partita

Poi Runjaic ha proseguito: “La chiave della mia idea di gioco è lo spirito di squadra, la connessione tra difesa e attacco, l’energia, l’intensità. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene ma neanche così male: mancava quell’energia che poi abbiamo messo in campo nella seconda parte, cambiando la partita“. 

runjaic_udinese_credit_antonio_marchiol.jpg
Photo credits: Antonio Marchiol

Infine l’allenatore ha chiuso: “La fonte principale di orgoglio è la velocità con cui abbiamo creato un legame all’interno della squadra, nel club, ma anche con i tifosi“.