Udinese-Monza, le formazioni ufficiali
Le scelte di formazione ufficiali di Sottil e Palladino per Udinese-Monza, gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia
Dopo le vittorie di Spezia e Parma, nel pomeriggio di Coppa Italia, in serata andrà in scena Udinese-Monza, altra gara valida per i sedicisemi di finale della competizione. Bianconeri e biancorossi, attualmente, sono tra le squadre più in forma di tutto il campionato di Serie A e potranno fornire tanto spettacolo.
Udinese e Monza sono due delle squadre che, nelle ultime settimane, hannno regalato un calcio di maggior qualità, con un gioco propositivo e tanti gol. I due club si sono già incontrati in campionato in questa stagione, alla terza giornata di Serie A: in quell’occasione, all’U-Power Stadium di Monza, l’Udinese è riuscita a vincere in rimonta 1-2 contro la squadra – allora – ancora allenata da Giovanni Stroppa. Chi vincerà questi sedicesimi, conquisterà gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Juventus, da giocare a gennaio 2023.
Come arriva l’Udinese
Un’Udinese fantastica vista in questo avvio di campionato: ha perso solo all’esordio in Serie A in casa del Milan per 4-2. I bianconeri, da poco, hanno interrotto una striscia di sei vittorie consecutive con due pareggi pregievoli contro Atalanta e Lazio, due delle attuali prime della classe.
Come arriva il Monza
Dopo l’esonero di Giovanni Stroppa alla sesta giornata, invece, il Monza ha promosso Palladino dalla primavera, con cui la squadra ha ritrovato luce: prima della sconfitta contro l’Empoli per 1-0 nell’ultima di campionato, con lui sono arrivate tre vittorie nelle prime tre panchine, le primissime del Monza nella storia della Serie A.
Le formazioni ufficiali di Udinese-Monza
UDINESE (3-5-2): Padelli; Perez, Nuytinck, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Jajalo, Arslan, Ebosele; Beto, Nestorovski. Allenatore: Andrea Sottil. A disp: Silvestri, Piana, Makengo, Success, Deulofeu, Walace, Udogie, Abankwah, Samardzic, Bijol, Pereyra.
MONZA (3-4-2-1): Cragno; Antov, Paletta, Carboni; Birindelli, Rovella, Ranocchia, D’Alessandro; Colpani, Machin; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino. A disp: Lamanna, Sorrentino, Donati, Siatounis, Ferrarini, Marrone, Petagna, Bondo, Colombo, Ferraris, Dos Reis, Kassama, Molina, Vignato.
Dove vedere Udinese-Monza in tv e streaming
La partita dei sedicesimi di finale Udinese-Monza verrà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset, emittente che detiene i diritti televisivi per la Coppa Italia. La partita sarà visibile in tv sul canale Italia Uno (canale 6). Gli utenti potranno assistere alla gara anche in streaming: per farlo, si potrà usufruire del servizio di Mediaset Infinity, da pc e notebook, ma anche tramite l’app scaricabile sia su smartphone che su tablet. In alternativa, la partita della Dacia Arena di Udine, che comincerà alle ore 21:00 nella serata di mercoledì 18 ottobre, sarà visibile anche sul sito Sportmediaset.it.