Udinese, lo sfogo di Marino: “La punizione di Ronaldo era nostra”
Le dichiarazioni del dirigente dell’Udinese sulla direzione arbitrale e sul rigore di Ronaldo
“Sono arrabbiato perchè la squadra ha fatto una grandissima partita e voglio tutelarla. Sfugge a tutti che la punizione di Ronaldo è favore nostro ma è stata concessa alla Juve”. Inizia così lo sfogo di Pierpaolo Marino, ds dell’Udinese al termine della sconfitta contro i bianconeri.
“Io sono un veterano di questo campionato – ha proseguito il dirigente ai microfoni di SkySport – però accadono ancora delle cose e ci si aggrappa al mancato recupero del primo tempo per fare un baccano incredibile con Chiffi sperando che da questo venga condizionato.
Poi concede una punizione a poco dalla fine a un giocatore che si chiama Ronaldo. Cuadrado fa fallo su Strygen Larsen e non il contrario. All’83 c’è una ingenuità di De Paul? Io dico anche di Chiffi perché quello è un errore grossolano.
Non può passare inosservato questo rigore a Ronaldo. Alla fine del primo tempo c’è stato un assalto a Chiffi perchè non era stato dato un minuto di recupero. Proteste di dirigenti, preparatori, allenatori. Sembrava fosse finita la partita e che la Juve avesse perso… Sono cose che appartengono a un calcio di altre epoche. C’ero anche io in quelle epoche ma quel calcio lo biasimavo come lo biasimo adesso”.