Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Chiesa può fare 14-16 gol questa stagione”

Le parole di Massimiliano Allegri al termine della sfida tra Udinese e Juventus

La Juventus ha esordito nel miglior modo possibile nella Serie A 2023/24: vittoria per 3-0 in trasferta a Udine, contro la squadra di Sottil. I gol, arrivati tutti nel primo tempo, portano la firma di ChiesaVlahovic e Rabiot. Massimiliano Allegri, alla vittoria 250 sulla panchina della Juventus, ha rilasciato ai microfoni di DAZN la consueta intervista post partita al termine della sfida della Dacia Arena contro l’Udinese.

 

allegri-juventus-getty-gpo-min.jpg

 Le parole di Allegri

Allegri ha esordito parlando della partita e di Chiesa, protagonista della partita: “Per me Chiesa è un attaccante. Da esterno si isola troppo, diventando giocatore solo di ripartenza. Lui e Vlahovic stanno migliorando a giocare insieme. Federico deve migliorare da attaccante in fase di non possesso. Per me potrà fare 14-16 gol”.

-->

chiesa-juventus-image-gpo-min.jpg

A sinistra, nel 3-5-2 bianconero, ha giocato Cambiaso: “Chiesa tende ad andare sull’esterno, quindi Andrea è utile perchè è bravo a prendere il centro. Quando non ci sarà Chiesa, metterò un giocatore più lineare, come Kostic”. Proprio l’ex Eintracht è rimasto in panchina tutta la partita. Su questo fatto Allegri ha chiarito: “Abbiamo anche Iling, ho deciso di mettere lui perchè tende di più ad accentrarsi”. 

 

allegri-juventus-getty-gpo-min.jpg

 

Sulal gestione delle partite: “Due cose dobiamo migliorare. Una è la gestione della palla, ma anche quella delle situazioni”. Una Juventus diversa, nell’atteggiamento, rispetto a quela della scorsa stagione: “Noi giochiamo per noi stessi. Stare fuori dalla Champions è una mancanza importante. Ci mancherà, non lo nego. Avrei preferito giocare contro le squadre migliori d’Europa. Siamo arrivati terzi e avremmo douto avere il diritto di giocare la Champions. Ma ormai dobbiamo sfruttare questa opportunità”. In conclusione, Allegri ha voluto mantenere alta la concentrazione: “Abbiamo vinto una partita, non dobbiamo rilassarci. Dopo il 2-0 abbiamo mollato. Dobbiamo coprire bene gli spazi anche quando non ce la facciamo a fare pressione”.