Udinese, ufficiale Di Leva: “Su di lui c’era anche l’Ajax”
L’agente Davide Vagheggi ha raccontato le caratteristiche di Vincenzo Di Leva, nuovo giocatore dell’Udinese
La finestra invernale di calciomercato è nota per essere una sessione “di riparazione”. Invece, anche nel mese di gennaio molte squadre di Serie A continuano a lavorare per il futuro. E’ il caso dell’Udinese, che oggi ha ufficializzato l’acquisto del giovane Vincenzo Di Leva, classe 2005, dagli olandesi del Telstar. Ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Davide Vagheggi, che assieme alla sorella Martina è l’agente del giocatore, ha raccontato le caratteristiche del giocatore.
L’Udinese lavora per il futuro
Di Leva, dalle chiare origini italiane (il padre è napoletano), è nato in Olanda, dove è cresciuto e ha iniziato a giocare con il Telstar. “E’ un centrocampista dalla grande tecnica, abbina qualità e fisicità” racconta l’agente. Queste caratteristiche hanno fatto sì che su Di Leva si fosse scatenato l’interesse di vari club olandesi: “Interessava a molti club olandesi, su tutti l’Ajax”.
Alla fine, però, è stato decisivo l’interesse di arrivare in Italia, Paese del padre: “Vincenzo aveva espresso il desiderio di giocare in Italia. Noi avevamo rapporti con l’Udinese, così in estate abbiamo programmato questo trasferimento, verificatosi a gennaio”.
Così, Di Leva ha firmato un contratto di sei mesi, con opzione per il prolungamento di due anni con l’Udinese. Cinque mesi con la Primavera, periodo nel quale si allenerà anche con il gruppo della prima squadra, con l’ottica di giocarsi le sue carte per le prossime stagioni.