Udinese, Cioffi: “Eravamo in controllo. Abbiamo resistito 37 minuti in inferiorità”
Le parole dell’allenatore dell’Udinese Cioffi al termine del match contro il Sassuolo
Prima il doppio vantaggio con Lucca e Pereyra, poi la rimonta nel finale firmata Domenico Berardi: il match tra Udinese e Sassuolo è terminato 2-2. Grande delusione per i padroni di casa, che dopo essere stati a lungo in vantaggio stavano già pregustando la vittoria. Non a caso i tifosi del club bianconero nel post partita hanno criticato squadra e società. Ai microfoni di Dazn l’allenatore dell’Udinese Cioffi ha analizzato la partita.
Udinese, le parole di Cioffi dopo il pareggio contro il Sassuolo
“Lo stato d’animo è quello di un allenatore che ha visto una squadra attenta, che ha rispettato le qualità dell’avversario passando in vantaggio meritatamente. Fino a quando siamo stati in parità numerica non avevo l’impressione che potessero farci male. Ma anche in inferiorità siamo riusciti a resistere 37 minuti contro il Sassuolo, che è una squadra che ha tante qualità. Dico bravi ai ragazzi, non era semplice“, ha detto Gabriele Cioffi a Dazn dopo Udinese-Sassuolo.
Sul momento dell’Udinese: “Più passavano i minuti e più abbiamo ritrovato i nostri meccanismi: siamo stati in controllo, sapendo quello che l’avversario stava per fare e ponendoci rimedio“.
Sull’importanza di Pereyra: “Sì è fondamentale, insieme a pochi altri è l’unico che sa leggere i momenti, la partita, tirando fuori il colpo di classe. Lucca? Io sono contento che abbia fatto 4 gol dal mio arrivo, solo lui sa dove può arrivare perché dipende da come si gestisce e come interpreta la settimana. Il potenziale c’è, come ce l’hanno altri ragazzi su cui puntiamo“.