Udinese, l’acquisto di Buta è ufficiale: l’annuncio del club
L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto di Leonardo Daniel Buta, esterno sinistro in arrivo dal Braga
Come vi avevamo raccontato, mancava solo l’annuncio per l’ufficialità dell’acquisto di Leonardo Daniel Ulineia Buta da parte dell’Udinese. E ora è arrivato: il trasferimento, quindi, è stato definito e chiuso.
Udinese, Buta è ufficiale: il comunicato del club
Questa è una parte del testo che si può leggere nel sito ufficiale dell’Udinese, che ha annunciato l’acquisto del calciatore portoghese: “Leonardo Buta è un nuovo bianconero, arriva dallo Sporting Braga ed ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Si tratta di un esterno sinistro, mancino naturale, dotato di grande cambio di passo e in grado di interpretare al meglio sia il ruolo di quinto che quello di terzino in una difesa a quattro abbinando alle doti atletiche ottime qualità tecniche”.
[tweet id=”1533433855528644609″]
Buta arriva all’Udinese a parametro zero, dal momento che il suo contratto con il Braga arriverà a scadenza a fine mese. L’esterno sinistro classe 2002 cresciuto anche nel settore giovanile del Benfica, ha esordito in questa stagione con la prima squadra del Braga (che lo prese quando aveva sedici anni), e ha collezionato cinque presenze ufficiali in campionato. Ora lo aspetta la Serie A e l’Udinese, un club che da anni è noto come ottimo scopritore di talenti in tutta Europa e non solo.
Buta è il terzo acquisto dell’Udinese per la prossima stagione
Leonardo Buta è il terzo acquisto dell’Udinese in vista della prossima stagione. A fine marzo, infatti, il club aveva già ufficializzato gli arrivi di Festy Ebosele e di Sandi Lovric dal Lugano.