Questo sito contribuisce all'audience di

Turchia, espulsione da record: rosso dopo 13” dall’inizio. VIDEO

Dopo 13″ della partita contro lo Yeni Malatyaspor, il portiere del Konyaspor esce dall’area e prende la palla con le mani: espulso

Quando si dice… un'uscita pazza. È quella che ha fatto Serkan Kirintili, portiere del Konyaspor, durante la partita di SuperLig turca contro lo Yeni Malatyaspor. Kirintili, dopo un lancio della squadra avversaria, che aveva appena recuperato il pallone poco dopo il calcio d'avvio del match, esce dall'area e prende la palla con le mani per bloccare l'azione. Espulsione diretta dopo appena 13 secondi di gioco. È un record nel campionato turco. I compagni vanno subito a rincuorare il portiere che esce dal campo sconsolato dopo la follia appena commessa.

[tweet id="1186331928137519104"]

Se l'espulsione di Kirintili è la più veloce del campionato turco c'è chi è riuscito a fare anche peggio. Come qui da noi. In Serie A il record per l'espulsione più veloce della storia appartiene a Giuseppe Lorenzo in un Parma Bologna del 1990: espulso dopo solo 10" di gioco. Ma c'è chi è stato addirittura espulso senza aver ufficialmente giocato nemmeno un secondo.

LEGGI ANCHE: TURCHIA SALUTO MILITARE DOPO IL PAREGGIO CON LA FRANCIA


konyaspor_uscita.jpg

In Sheffield-Reading del 2007, l'attaccante Keith Gillespie entrò a partita in corso e prima che l'arbitro potesse far riprendere il gioco rifilò una gomitata a Stephen Hunt. Il direttore di gara gli mostrò il cartellino rosso, senza che il gioco fosse effettivamente ripreso. Anche Walter Boyd nel 2000, quando vestiva la maglia dello Swansea, riuscì a compiere tale 'impresa'. Il giocatore, in un match contro il Darlington, entrò in campo mentre si stava per battere un calcio di punizione e si lasciò coinvolgere in una mini-rissa da cui uscì espulso.


portiere_konyaspor_screen_3.jpg