Tronchetti Provera: “Messi all’Inter? A volte i sogni si realizzano”
Messi all’Inter? Tronchetti Provera, a Parigi in occasione della presentazione del calendario Pirelli, ci spera ancora. Per l’ex dirigente nerazzurro il colpo è ancora possibile, a patto che l’Inter faccia i passi giusti, a cominciare dalla qualificazione alla prossima Champions:
“Il sogno è sempre uno e sempre lo stesso: Messi” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “Io guardo sempre alla vita con fiducia e so che a volte i sogni si avverano. Champions? Credo, come credevo anche prima, che l’Inter abbia dei grandi giocatori e che debba solo trovare un po’ più di sicurezza e continuità. Nel corso della stagione e della singola partita. Avete visto quanto è stato diverso il secondo tempo rispetto al primo contro la Fiorentina? La stagione si può ancora raddrizzare, ma è necessario che i calciatori si impegnino per novanta minuti e non per quarantacinque come lunedì”.
Modello da seguire la Juventus? “I bianconericon lo stadio di proprietà hanno fatto un gran balzo in avanti rispetto alle altre e in più hanno scelto bene i giocatori su cui puntare. Per noi però il modello non può che essere l’Inter e ci auguriamo che la nostra società torni ad avere una dirigenza vicina alla squadra come mi pare stia avvenendo.Il fatto che Steven Zhang abbia preso casa a Milano mi sembra un passo in avanti e scelte come questa possono essere passaggi chiave per una società che ha bisogno di certezze. E’ importante che l’allenatore e i giocatori sentano vicina, anche fisicamente, la proprietà. Moratti nuovamente presidente? Sull’argomento ho già detto quello che penso e comunque credo che Massimo rimarrà sempre vicino all’Inter”.
Su Icardi e Pioli: “Pioli scelta giusta, perché è un allenatore esperto e conosce il calcio italiano. Farà bene. Icardi? Tutto l’attacco sta andando molto bene e anche il centrocampo mi sembra forte. Va invece messa a posto la difesa. Nel calcio e nella vita se c’è la fiducia si rende molto di più. L’Inter deve riacquistare fiducia nei suoi mezzi e deve dare continuità al suo cammino”. In chiusura d’intervento Tronchetti Provera parla anche di Gabigol: “Gabriel Barbosa è molto giovane ed è arrivato nel momento peggiore degli ultimi 10 anni dell’Inter. È importante ora che si ricrei l’ambiente ideale per farlo giocare. Poi che sia qui oppure in Brasile, non sono in grado di dirlo”.