Serie C, playoff Triestina-Virtus Verona rinviato: veneti con 10 positivi
L’Asl veneta ferma la Virtus, che vorrebbe giocare. La Triestina si presenterà all’appuntamento nel suo stadio
Triestina-Virtus Verona non si gioca, almeno domani. Lo ha comunicato la Lega Pro, attraverso una nota: “La gara Triestina-Virtus Verona, in programma domenica 9 maggio 2021, allo Stadio “Nereo Rocco”, Trieste, è rinviata a data da destinarsi”, si legge.
L’Asl di riferimento, fa sapere la Lega Pro, ha comunicato “con urgenza la necessità di non disputare la partita con la Triestina prevista nella giornata di domenica 9 maggio al fine di arginare il contagio”. Nei prossimi giorni sarà quindi decisa la nuova data del playoff di Serie C tra Triestina e Virtus Verona.
Questo è accaduto perché in casa della Virtus Verona è scoppiato un focolaio Covid che – oltre al preoccupare la salute dei calciatori veneti – frena anche l’andamento regolare dei playoff di Serie C prima ancora di partire.
I giocatori della Virtus avrebbero voluto giocare la partita ma non possono perché bloccati dalla propria Asl di riferimento e oltre a questo, in mattinata, i risultati dei tamponi arrivati in mattinata non sono confortanti, come indicato nel comunicato della società veronese:
“La Virtus Verona comunica che a seguito di nuovo ciclo di tamponi effettuato nella mattinata di oggi sono emerse ulteriori quattro positività all’interno del gruppo squadra. Allo stato attuale le positività all’interno del gruppo squadra sono dieci. Alla luce della situazione in continua evoluzione, ascoltate le autorità competenti, ogni attività è da considerarsi sospesa. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.
La Triestina, nel frattempo, si presenterà nel suo stadio per disputare la gara.