Questo sito contribuisce all'audience di

Tremoulinas, il ritiro e i problemi fisici: “Mi dicevano: 6/7 infiltrazioni sono un suicidio!”

Ha iniziato nel Bordeaux, ha finito al Siviglia. Benoit Tremoulinas ha da poco annunciato ufficialmente il ritiro a 33 anni dopo 177 presenze in Ligue1 e 44 in Liga.

Era svincolato dall’estate 2017 ed il motivo dell’addio al calcio è nelle sue condizioni fisiche. “Ho provato a dare tutto per rientrare ma dopo tre interventi al ginocchio in due anni e mezzo, le mie condizioni fisiche non mi consentono di andare avanti”, aveva spiegato lo stesso Tremoulinas.

L’ormai ex difensore classe ’85 ha poi rilasciato un’intervista televisiva al programma ‘J+1’, dell’emittente francese Canal Plus; tanti i temi affrontati, tra cui anche inevitabilmente i problemi fisici: “Mi hanno fatto fare molte iniezioni di corticosteroidi. Giocavo con un dolore persistente al ginocchio e, dopo i primi 2/3 mesi che giocavo a Siviglia, quello stesso ginocchio iniziava a farmi sempre più male. Il secondo anno poi ho dovuto farmi a volte 6 o 7 infiltrazioni, ed è tantissimo. I chirurghi mi dissero: ‘Scusa se te lo dico, ma quello che stai facendo è una mer*a’. Di queste puoi farne solo una ogni tanto, una all’anno al massimo quando c’è una partita importante… Ma 6 o 7 sono un suicidio!”.

[tweet id=”1097274576436891653″]