Da Omorodion a Djalò, passando per Brescianini: gli affari saltati all’ultimo
Mai come quest’anno sono stati diversi gli affari di calciomercato saltati all’ultimo: da Danso a Omorodion passando per Brescianini
Il calciomercato estivo è chiuso. Trattative lunghe, colpi dell’ultimo minuto ma non solo: durante questa sessione molti affari sono saltati quando ormai sembrava tutto definito.
Da Brescianini a Omorodion fino a Tiago Djalò, che nonostante le visite mediche non ha firmato con la Roma proprio nelle ore finali di mercato: ecco le trattative saltate dopo gli arrivi dei giocatori in città.
Il caso Omorodion-Chelsea
Facciamo un passo indietro: è la notte tra il 7 e l’8 agosto e Samu Omorodion, attaccante classe 2004 dell’Atletico Madrid, sta viaggiando verso Londra, pronto a diventare un nuovo giocatore del Chelsea. Dalla capitale inglese, invece, è prevista la partenza di Conor Gallagher, che dovrà vestire la maglia dei Colchoneros. In qualche giorno, però, la situazione cambia: nonostante Omorodion abbia già svolto le visite mediche con i Blues, la trattativa non si concretizza per problemi di vario tipo: il 24 agosto lo spagnolo passa ufficialmente al Porto per 15 milioni.
Pubill e Brescianini: due casi opposti per l’Atalanta
Dall’asse Londra-Madrid-Porto ci spostiamo in Italia, per essere più precisi a Bergamo. In un’estate ricca di nuovi acquisti per l’Atalanta, c’è stato anche spazio per un affare saltato dopo le visite mediche: stiamo parlando di Marc Pubill. L’esterno spagnolo aveva effettuato le visite mediche con i nerazzurri l’11 agosto, ma qualcosa non funziona, e anche questa volta l’affare deve saltare: Pubill non sarà un giocatore dell’Atalanta.
Restiamo a Bergamo, ma invertendo le parti. C’è un giocatore atteso a Napoli, ha già svolto le visite di rito a Villa Stuart ed è pronto a unirsi alla squadra di Antonio Conte: è Marco Brescianini, arrivato dal Frosinone in prestito con obbligo di riscatto. Tutto concluso, almeno in teoria. Eppure la destinazione finale del centrocampista sarà lontana dalla Campania: Brescianini firma infatti con l’Atalanta, e segna persino una doppietta all’esordio contro il Lecce. È l’esempio perfetto delle sliding doors di mercato.
Danso e Djalò: a Roma saltano due affari all’ultimo
Nell’ultimo giorno di mercato altri due affari sono saltati all’ultimo momento, ed entrambi riguardano la Roma. Mancano poco meno di 24 ore alla chiusura del mercato quando Kevin Danso, atterrato nella capitale il giorno prima, deve già rientrare in Francia: il difensore austriaco non ha infatti superato l’idoneità sportiva. Passa meno di un giorno, e la Roma vive un dejà vu: il difensore della Juventus Tiago Djalò. Il portoghese aveva già effettuato le visite mediche, ma dopo i test il club giallorosso non ha completato l’affare.
Insomma, il calciomercato ha regalato come al solito tante emozioni, soprattutto con colpi di scena dell’ultimo minuto.
A cura di Stefano Barollo