Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le notizie di calciomercato di giovedì 7 luglio 2022

Giovedì 7 luglio è stata un’altra giornata piena di notizie di calciomercato e molto intensa per quanto riguarda le trattative. Dalla Serie A alla Serie B, passando per i campionati esteri: tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato.

 

bremer_torino_image-1.jpg

 

JUVENTUS

Angel Di Maria è sbarcato a Torino alle 22.38 (CLICCA QUI per vedere le prime immagini in Italia). L’argentino è atteso dalle visite mediche con la Juventus, che si svolgeranno al J|Medical nella giornata di venerdì 8 luglio. La stessa giornata in cui è atteso anche l’arrivo di Paul Pogba. Il centrocampista francese tornerà a Torino dopo sei anni e nella giornata di sabato si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto.

 

angel-di-maria-image-gpo-min-1-1.jpg

 

INTER

Primo incontro tra Inter e Torino per Gleison Bremer. Il club granata chiede 40 milioni di euro per lasciar partire il difensore brasiliano, che ha dato la priorità ai nerazzurri. Nell’incontro odierno, l’Inter ha formalizzato l’interesse e dichiarato di voler procedere con la trattativa. C’è l’apertura per inserire Cesare Casadei nella trattativa. L’Inter, però, vorrebbe mantenere la recompra sul classe 2003. Oltre all’incontro con il Torino per Bremer, il club nerazzurro ha incontrato anche l’entourage di Edin Dzeko. Il bosniaco si trova benissimo a Milano e ha confermato la volontà di voler rimanere e di non prendere in considerazione eventuali offerte. Anche l’Inter ha esternato la volontà di voler proseguire insieme, come era stato già confermato nei giorni scorsi.

MILAN

Il Milan punta sempre Hakim Ziyech. Il Chelsea ha fatto filtrare che il marocchino non rientra nei programmi. La priorità dei rossoneri, però, è trovare accordo con De Ketelaere del Club Brugge. Il Milan continua a lavorare anche per Renato Sanches. La pista che porta al Paris Saint-Germain si è raffreddata, mentre i rossoneri hanno già raggiunto l’accordo con il Lille. Adesso si cerca quello con il calciatore, assistito da Jorge Mendes, che però ha aumentato le proprie richieste economiche. Il Milan ha, inoltre, riallacciato i rapporti con il Tottenham per Japhet Tanganga, difensore classe 1999.

de_ketelaere_esulta_image.jpg

FIORENTINA 

La Fiorentina ha chiuso per Dodò dello Shakhtar Donetsk. Il brasiliano firmerà un contratto di cinque anni. La squadra viola, invece, sborserà circa 18 milioni di euro (tra parte fissa e bonus). Nella giornata di venerdì, invece, sbarcherà in Italia l’attaccante Luka Jovic. Il serbo è atteso a Firenze per sottoporsi alle visite mediche, prima di firmare il contratto. Il classe 1997 arriva dal Real Madrid a titolo definitivo.

SALERNITANA

La Salernitana ci prova per Filip Djuricic. Il calciatore serbo si è svincolato dal Sassuolo alla scadenza del suo contratto. Ci aveva provato anche il Torino, ma non è stato raggiunto l’accordo. Intanto, è ufficiale l’arrivo di Erik Botheim: il club granata ha annunciato l’attaccante norvegese classe 2000. Nel pomeriggio di giovedì, il direttore sportivo granata Morgan De Sanctis ha incontrato l’agente Tullio Tinti per parlare del ritorno di Federico Bonazzoli. All’uscita, il ds granata ha dichiarato: Bonazzoli? Vediamo. C’è fiducia.

MONZA

Pazza idea per il Monza. Il club brianzolo pensa ad Edinson Cavani. Il calciatore ex Napoli è attualmente svincolato, dopo la scadenza del suo contratto con il Manchester United. L’uruguaiano vuole scegliere con calma il proprio futuro e valuta tutte le piste. Adriano Galliani ha già allacciato i primi contatti con l’entourage del classe 1987. Sul taccuino del club brianzolo c’è sempre Andrea Pinamonti. Il Monza ha anche annunciato ufficiale l’arrivo di Samuele Birindelli dal Pisa.

 

cavani_united_gol_getty.jpg

 

ATALANTA

L’Atalanta sta trattando l’acquisto del classe 2003 Warren Bondo, il centrocampista si è appena svincolato dal Nancy. Ufficiali le cessioni in prestito al Modena di Cittadini e Panada.

SASSUOLO

Gianluca Scamacca si avvicina al Paris Saint-Germain. Il futuro del classe 1999 potrebbe decidersi già nelle prossime ore: nella giornata di venerdì, infatti, è in programma un incontro tra il club parigino, il Sassuolo e l’agente del ragazzo, Alessandro Lucci, per cercare di limare le distanze tra le parti e chiudere la trattativa.

 

scamacca_italia_image-min.jpg

 

TORINO

Nella giornata odierna è stato ufficializzato l’acquisto di Nemanja Radonjic dal Marsiglia. Il ds Vagnati ha incontrato gli agenti di Joao Pedro – su cui forte il Galatasaray – e di Praet. Successivamente ha incontrato anche l’Inter e l’agente di Bremer e i nerazzurri hanno formalizzato il loro interesse per il difensore brasiliano. Il Torino ci prova anche per Riccardo Orsolini: sono stati avviati i primi contatti con il Bologna per il classe 1997. 

HELLAS VERONA

Con la cessione di Casale alla Lazio si può sbloccare la trattativa con il Venezia per Thomas Henry. L’Hellas Verona, infatti, vuole l’attaccante francese per rinforzare il proprio attacco.

SERIE B

PALERMO

Matteo Brunori vorrebbe tornare in rosanero e per farlo è pronto a rinunciare a circa 100 mila euro di stipendio. Il Palermo, però, non ha ancora trovato l’accordo con la Juventus per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante. Un altro nome sul taccuino della dirigenza rosanero è quello di Alexis Ferrante della Ternana.

CAGLIARI

Il Cagliari è in trattativa per portare in Sardegna Antoine Makoumbou, centrocampista mancino classe 1998 del Maribor.

PISA

Si valuta Ghiglione per sostituire Birindelli, passato ufficialmente al Monza. I costi alti complicano però al momento la trattativa. 

MODENA

Ufficiali gli arrivi in prestito dall’Atalanta dei giovani Cittadini e Panada. In uscita, invece, è stato ceduto in prestito Saporiti al Montevarchi

VENEZIA

In caso di cessione di Henry all’Hellas Verona, l’obiettivo per l’attacco è La Mantia dell’Empoli.

COMO

Il Como è in trattativa con l’Empoli per il difensore Simone Canestrelli.