Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di venerdì 7 giugno

Anche quella di venerdì 7 giugno, è stata una giornata piena di trattative, ufficialità, notizie di calciomercato che hanno coinvolto società di Serie A, B e non solo. Di seguito un breve riepilogo. 

cash-aston-villa-imago.jpg

MILAN

Nel pomeriggio è arrivata la firma di Francesco Camarda sul contratto che lo legherà al Milan per i prossimi tre anni. Blitz di Moncada a Londra: nel mirino Matty Cash (c’è stato un incontro con l’Aston Villa) e Armando Broja. L’attaccante del Chelsea non è alternativo a Zirkzee: possibile un nuovo summit con gli agenti dell’olandese per lavorare sulle commissioni. 

marco_baroni_verona_image-1.jpg

LAZIO

In mattinata l’arrivo a Formello di Igor Tudor, che si è dimesso nei giorni scorsi. Il nuovo allenatore sarà Marco Baroni: accordo trovato.  

doue-rennes-imago.jpg

ROMA

Per l’attacco, oltre a Chiesa, interessa anche Matias Soulè della Juventus. A centrocampo c’è l’idea Suslov dell’Hellas Verona. Capitolo fascia destra: resiste l’idea Bellanova, il sogno è Tiago Santos del Lille, mentre si valuta Doue del Rennes. 

miguel-gutierrez-girona-imago.jpg

NAPOLI

Un nome valido per l’esterno sinistro di centrocampo è quello di Miguel Gutierrez del Girona, ex cantera Real. Per il ruolo di centrale di difesa il preferito resta Alessandro Buongiorno. 

TORINO

Si continua a trattare con il Venezia per Paolo Vanoli

BOLOGNA

Dopo l’interesse della scorsa estate, c’è un ritorno di fiamma per una vecchia conoscenza del nostro campionato, Robin Gosens

francesco-calzona-agency.jpg

CAGLIARI

Per la panchina si pensa a Francesco Calzona, ma il CT della Slovacchia non vorrebbe impegnarsi prima di Euro 2024. 

VENEZIA

Ancora aperto il casting per il nuovo allenatore: c’è stato un incontro con Di Francesco, in lizza anche Giampaolo e Bocchetti. Settimana prossima la decisione.

alessio-dionisi-sassuolo-image-gpo-min-2.jpg

SERIE B

Alessio Dionisi e Morgan De Sanctis saranno rispettivamente l’allenatore e il DS del Palermo: ci sono le firme e i comunicati. Il Cittadella ha manifestato interesse per Urso, centrocampista del Novara. Il Bari ha ormai definito la scelta del direttore sportivo: sarà Magalini, in uscita dal Catanzaro. 

samuel-inacio-pia-italia-gdm-gpo-ok.jpg
Samuel Inacio Pià

CALCIO INTERNAZIONALE

Il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Fulham Tosin Adarabioyo. Notizie importanti per due giovanissimi figli d’arte: forte pressing di Bayern Monaco e Borussia Dortmund sul figlio d’arte Samuel Inacio (figlio di Pià) dell’Atalanta, mentre Andrea Natali fresco campione d’Europa con l’U17, figlio di Cesare Natali, dal Barcellona va al Bayer Leverkusen